HomeMultimedia
Multimedia

Video

Centenario di don José María Hernández Garnica

Il 17 novembre ricorre il centenario della nascita del Servo di Dio José María Hernández Garnica, del quale è in corso il processo di canonizzazione. Presentiamo un riassunto del suo incontro con San Josemaría e della sua attività apostolica in Europa.

Video

Come trattava i suoi discepoli Gesù?

Alla domanda di uno studente su come Gesù trattava i suoi discepoli, il Fondatore dell'Opus Dei risponde: "Come io posso trattare te, ma con molto più affetto di me, e io ti voglio molto bene."

Video

Dora, una donna felice

Dora ha lavorato per moltissimi anni nell'amministrazione domestica della sede centrale della Prelatura. Giovanna Costarelli, che visse a contatto con lei per più di vent'anni, ne racconta le vicissitudini, la gioia, l'amore per l'Italia, e la fedeltà agli insegnamenti di San Josemaría.

Video

L'Opera è attuale

Enrique, disegnatore d'interni, cileno, conobbe il fondatore dell'Opus Dei nel 1974, e racconta quello che lo ha colpito di San Josemaría. Lo impressiona l'amore alla libertà proprio del messaggio dell'Opera e "il rispetto per le persone e soprattutto per quello che possono pensare in materia opinabile."

Fotografie

La Canonizzazione del Fondatore dell'Opus Dei in immagini con parole dell'omelia di Giovanni Paolo II

Offriamo una selezione di fotografie della cerimonia di Canonizzazione del Fondatore dell'Opus Dei, presieduta a Roma da Giovanni Paolo II il 6 ottobre 2002.

Video

Anche chi lavora in un ranch può essere santo

Benito Lupercio lavora in un ranch in Messico. Il messaggio dell'Opus Dei per lui è stato "fantastico" perché non si era mai immaginato che il padrone di un ranch, svolgendo il suo lavoro poteva essere santo.

Video

L'Angelo custode, la nostra guardia del corpo

Ángel è stato con San Josemaría durante la visita in Argentina nel 1974 e racconta che una delle cose che lo ha più colpito è stata la preoccupazione del fondatore dell'Opus Dei per ciascuno di quelli che gli stavano vicino: "Conoscere il Padre è stata la cosa più importante della mia vita".

Video

La cosa importante è che Dio crede in te

Il giornalista Germán Yanke, a proposito dell'edizione critica di "Colloqui con Monsignor Escrivá", racconta un fatto che ascoltò direttamente dal collega giornalista Alberto Míguez.

Documento

La Vergine Santa, causa della nostra letizia

Proponiamo l'audio dell'omelia pronunciata da San Josemaría il 15 agosto 1961, Solennità dell'Assunzione.