HomeMultimedia
Multimedia

Documento

Il matrimonio, vocazione cristiana

In occasione del Sinodo sulla Famiglia, offriamo audio e testo dell'omelia pronunciata da San Josemarìa il 25 dicembre 1970, pubblicata in "È Gesù che passa". "Quando penso ai focolari cristiani, mi piace immaginarli luminosi e allegri, come quello della Sacra Famiglia".

Video

Video: Il Prelato al Meeting di Rimini

L'intervento integrale di mons. Echevarría durante l'incontro dal titolo "In cammino verso Emmaus, per tutte le strade del mondo" durante il Meeting di Rimini

Video

Una grande scoperta

Mi chiamo Kyamummi Irene, sono ugandese. Di professione sono medico, vengo da una famiglia di otto figli e la mia famiglia è protestante. Ho conosciuto la Chiesa Cattolica mentre ero all'università, tramite un'amica, un'amica molto buona, che sapeva che cercavo la Verità…

Fotografie

26 giugno 2014 in Italia

Presentiamo alcune foto delle Messe celebrate in varie località d'Italia in onore di San Josemaría, intorno al 26 giugno.

Video

Contribuire alla formazione dei sacerdoti

Dal 1989 il Centro Accademico Romano Fondazione (CARF) aiuta la formazione di sacerdoti e seminaristi di tutto il mondo. 4700 alunni hanno studiato e si sono formati come sacerdoti grazie ai donativi di migliaia di persone che collaborano generosamente col CARF.

Video

Perché gli altri non si preoccupino

Don Ernesto García, che ha vissuto a Roma per alcuni anni col fondatore dell'Opus Dei, racconta come San Josemaría si preoccupò quando lo vide stanco e gli raccomandò non soltanto di riposare, ma anche di far buon viso "perché gli altri non si preoccupino".

Video

Come aiutare la gente ad essere più generosa?

Come possiamo aiutare la gente ad essere più generosa?

Documento

A Gesù per Maria

Omelia di San Josemaría per il mese di maggio. "Uno sguardo sul mondo, sul popolo di Dio, in questo mese di maggio, ci fa contemplare lo spettacolo della devozione mariana che si manifesta in tante consuetudini antiche e nuove, ma tutte vissute in un unico spirito d'amore."

Video

Per conoscervi dovete frequentarvi

Il fondatore dell'Opus Dei, in un incontro con dei giovani, ha detto che il fidanzamento cristiano è una cosa voluta da Dio per conoscersi perché "come si sposeranno senza conoscersi?"