HomeMultimedia
Multimedia

Video

San Josemaria e il senso del dolore

San Josemaria ricordava spesso che agli inizi dell’Opus Dei non disponeva di mezzi umani, e fece ricorso a quelli soprannaturali: l’orazione e il dolore offerto a Dio.

Fotografie

Dove nacque San Josemaría?

Josemaria nacque a Barbastro il 9 gennaio del 1902. I suoi genitori, José e Dolores, avevano una vita tranquilla: lui era un commerciante e lei si occupava della casa.

Video

Padre, sono ebrea

In Cile, nel 1974, in un incontro con centinaia di persone, una ragazza ebrea rivolge al Fondatore dell’Opus Dei una domanda sulla fede cattolica.

Documento

Omelie di San Josemaría in mp3

Omelie di san Josemaría in formato mp3 da scaricare

Fotografie

Buon Natale!

Dio è in mezzo a noi. È questa la verità che appaga la nostra vita. Ogni Natale deve essere per noi un nuovo e peculiare incontro con Dio.

Video

Orme sulla neve

Una mattina di inverno lo sguardo di Josemaría cadde sulle orme che avevano lasciato due piedi scalzi sulla strada. Capì che erano le impronte di uno dei frati carmelitani da poco giunti in città. E pensò: Altri fanno tanti sacrifici per Dio e per il prossimo: e io, non sarò capace di offrigli nulla?

Fotografie

Passaggio dei Pirenei

1936. Guerra civile spagnola: si scatena la persecuzione religiosa e San Josemaria Escrivà si vede costretto a rifugiarsi in diversi posti. 19-XI-1937 al 2-XII-1937

Video

Josemaría Escrivá durante la Guerra Civile Spagnola

Nel luglio del 1936 scoppia la Guerra Civile in Spagna. Josemaría Escrivá doveva muoversi continuamente, e nascondersi in vari posti.

Video

I Santi

Con l’ideazione di Marco Palmisano, il Club Santa Chiara ha prodotto una serie di DVD, “I Santi”, con le vite di Santi di oggi e di ieri. Tra questi, san Josemaría Escrivá.