HomeMultimedia
Multimedia

Video

Roland Joffe, There Be Dragons

Roland Joffé presenta la sua visione di san Josemaría e spiega perché ha voluto girare un film sul fondatore dell’Opus Dei.

Video

Visita alla chiesa di Santa Maria della Pace

Abbiamo visitato la chiesa di Santa Maria della Pace a Roma, dove riposano sotto l'altare le spoglie mortali di san Josemaría Escrivá, fondatore dell'Opus Dei.

Video

La mia passione per la musica e San Josemaría Escrivá

Il messaggio di San Josemaría ha fatto scoprire a John, primo violoncellista dell’orchestra sinfonica di Kitchener, Canada, il modo di armonizzare le diverse sfaccettature della sua vita.

Video

Un quotidiano incontro con Cristo

famigliacristiana.it: Intervista a monsignor Javier Echevarría, secondo successore del fondatore dell'Opus Dei

Video

San Josemaría Escrivá in San Pietro

Cerimonia della collocazione della statua monumentale di San Josemaría in San Pietro con la benedizione del Santo Padre Benedetto XVI. Il video è prodotto da Rome Reports e si può adquistare in DVD a www.vaticanum.com

Video

Fu un miracolo?

Dagmar è canadese, luterana e consulente in un’agenzia immobiliare. Sua madre corse un grave pericolo e lei ricorse a San Josemaria.

Documento

Musica per la Quaresima

Brani di musica sacra e classica in Mp3 eseguiti dai docenti e dagli studenti del Pontificio Istituto di Musica Sacra: Miserere nostri, De profundis, Domine convertere, Quis dabit, Exsurge quare obdormis, Domine, ed altri

Video

Nato due volte

Josemaría aveva due anni quando si ammalò gravemente. I genitori chiesero a Dio la guarigione del bambino. La mamma promise alla Madonna che, se il bimbo fosse guarito, lo avrebbero portato in pellegrinaggio alla venerata cappella di Torreciudad.

Fotografie

Primi anni a Madrid (1927-1931)

Andrés Vázquez de Prada, biografo di san Josemaria, scrive che "non erano pochi i percorsi di più di 10 km"