HomeMultimedia
Multimedia

Video

Donne Coraggiose

Durante un incontro con ragazze a Santiago del Cile il 7 luglio 1974, San Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell'Opus Dei, ricorda le sante donne che appaiono nel Vangelo

Video

San Josemaría e il mio lavoro di pittrice

Ana María Balmaceda è una pittrice cilena che ha conosciuto San Josemaría nel 1974. Ha imparato dal fondatore dell'Opus Dei ad immergere il suo lavoro nella fede.

Video

San Josemaría e l'Obbedienza

Testimonianza di Monsignor Juan Ignacio González Errázuriz: "era, per così dire, quello che comandava nell'Opus Dei, tuttavia si sottometteva a quelle piccole disposizioni del medico, per esempio..."

Video

Il futuro dell'Opus Dei

Durante un incontro a Barcellona, qualcuno chiede a San Josemaría: "Padre, nell'Opus Dei c'è il necessario dinamismo perchè, in futuro, si possa andare incontro alle necessità degli uomini?"

Video

Che cosa significa "essere apostolo" nel XXI secolo?

Sonsoles ha partecipato a un incontro con Mons. Javier Echevarría. Davanti a un migliaio di giovani a Madrid, Sonsoles ha chiesto al Prelato dell'Opus Dei che cosa significa essere apostolo.

Video

San Josemaría e i genitori

Mons. Jaime Fuentes, ora Vescovo di Minas in Uruguay, ha studiato giornalismo e Teologia. Nel 1967 si trasferì a Roma a fianco di San Josemaría.

Video

Servizio alla società

Tu servi gli uomini tuoi fratelli quando cerchi il loro bene spirituale e materiale. Se ciascuno di noi mette più impegno, la pace, la tranquillità e la serenità torneranno in questo mondo agitato.

Video

Come aver pazienza con il pubblico?

Padre, lavoro nel Servizio di Sicurezza di un grande magazzino. Come rivolgermi a tutti con carità, senza abbassare la guardia in modo che il regolamento sia rispettato?

Video

Con le braccia aperte a tutti

Non possiamo serrare le braccia davanti a nessuno! non possiamo parlare di lotte! Noi parliamo di intese, della possibilità di cambiare opinione per arrivare ad un accordo.