HomeIniziative
Iniziative

Documento

Il gusto della vita in famiglia

L'Associazione Aquilia, un'associazione veronese di promozione sociale che ha come finalità la valorizzazione del ruolo sociale della donna e il consolidamento della famiglia, ha organizzato una "Giornata per la condivisione alimentare", con una raccolta viveri a favore della Caritas diocesana. Condividere il pasto in famiglia e con gli amici, pensando anche a chi è nel bisogno ed evitando gli sprechi: questi i temi dell'incontro.

Documento

Nelle Filippine, con l'impulso spirituale di San Josemaría

In occasione della visita di Papa Francesco nelle Filippine, presentiamo alcune iniziative sociali promosse in quel paese da diverse persone sulla spinta degli insegnamenti di San Josemaría Escrivá.

Documento

Vicino ai più bisognosi

Nella città di Verona diverse persone partecipano ad iniziative di solidarietà spinte dall'esempio generoso di San Josemaría, che si occupò con grande dedizione del Patronato de Enfermos e successivamente dei malati dell’Ospedale Generale di Madrid.

Documento

El Salto: Cile

El Salto offre cure mediche e dentistiche, orientamento familiare e laboratori di formazione professionale in un quartiere di Santiago del Cile. È nato circa cinquant'anni fa su ispirazione degli insegnamenti di San Josemaría.

Documento

Il venerdì per gli altri

In vista del Natale, le studentesse della residenza universitaria "Les Ecoles" a Parigi hanno cominciato a dedicare il venerdì sera ai senzatetto, servendo un pasto caldo e passando la serata con loro.

Documento

Sconfiggere la fame

Las Gravileas, centro di formazione per le donne, ha lavorato per sedici anni proponendo programmi intensivi di formazione tecnica e commerciale per donne indigenti. Ora collabora al progetto "Zero Fame" in Guatemala.

Documento

50 anni di Condoray, leader nello sviluppo del mondo rurale

Cinquant'anni fa, Condoray si è proposta la sfida di uno sviluppo integrale ed elevato della donna a Cañete (Perù). Con l'impulso spirituale di San Josemaría, questa avventura ha coinvolto l'aiuto di molter persone di diversi paesi, che hanno dato il meglio di sé per rendere questo progetto sociale una realtà.

Documento

Rafforzamento dell'istruzione in Benin

Una iniziativa in Benin che offre aiuto a 100 giovani fra gli 8 e i 15 anni che partecipano ad attività extra-scolastiche fornendo materiali didattici e stipendio per maestri di sostegno.

Documento

Mozambico. SOS - Bambini a rischio

“Cuciniamo sotto un albero, perché la cucina non è ancora attrezzata. Non abbiamo né acqua, né elettricità” racconta Eugénia Ferreira, una delle infermiere coinvolte nel progetto...