HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Novena per i malati

M. V., Messico

11 Giugno 2015

Scrivo queste righe seguendo la preghiera che sta alla fine della novena a San Josemaría Escrivá. Mio padre ha dovuto sottomettersi a dieci sedute consecutive di raggi per trattare il cancro. Al termine, il suo stato di salute si aggravò tanto che dovette essere ricoverato in ospedale. Rimase ricoverato per 10 giorni e poi stette un po' di tempo in convalescenza a casa. I dottori e le analisi delle piastrine non davano buone notizie e la prognosi era scoraggiante. Ho trovato la Novena a San Josemaría in Internet, nella mia disperazione di cercare di pregare qualche orazione per i malati. Man mano che la facevo e passavano i giorni, mio padre andava migliorando. Oggi è passato un mese e continua a migliorare a poco a poco. Grazie per l'aiuto ricevuto per la tua intercessione, San Josemaría Escrivá.

Grazie

L., Stati Uniti

11 Giugno 2015

Grazie per avermi aiutato a superare gli esami del semestre.

Freelance

V. G., Brasile

1 Giugno 2015

Desidero dare la mia testimonianza: sto facendo la novena del lavoro e, grazie a Dio, ho trovato diversi impieghi come freelance, il che per me è un aiuto molto grande. Ringrazio San Josemaría che ha ascoltato le mie preghiere.

Dieci anni

L. G. M., Argentina

1 Giugno 2015

Sono passati ormai dieci anni da quando nostro figlio, appena operato per un tumore al cervello, arrivato a casa si mise ad andare in bicicletta e rimproverato si lamentò dicendo "sono stato operato alla testa di non ai piedi". Dieci anni in cui ogni giorno ringraziamo il Signore e San Josemaría perché grazie alla sua intercessione quella operazione fu un miracolo meraviglioso. Andando a studiare all'Università Australe di Buenos Aires trovammo una rivista con l'immaginetta di San Josemaría e da quel momento cominciai a pregarlo per la salute di Felipe perché la prognosi era molto negativa. Pochi giorni dopo, il 18 marzo 2005, fu operato nell'ospedale F. dal Dott. M. il quale, per la straordinarietà del risultato, uscendo dalla sala operatoria riuscì solo a dire "è stato un miracolo". Felipe si svegliò dall'anestesia chiedendo una gazzosa come se non fosse successo nulla…

[continua a leggere...]

Grazie, San Josemaría

A.R., Francia

1 Giugno 2015

Dopo diversi mesi di disoccupazione ringrazio infinitamente San Josemaría della sua intercessione perché mio marito trovasse un lavoro che gli va alla perfezione.

Al terzo giorno della novena

L., Colombia

28 Maggio 2015

Ringrazio San Josemaría per il favore che mi ha concesso di conservare il mio lavoro di docente. Ho fatto la novena mercoledì della settimana scorsa e dopo tre giorni sono stata chiamata per ricevere la buona notizia. Stavano facendo tagli di personale a causa della riduzione delle risorse ed ero preoccupata di perdere il mio posto. Ho dato una copia della novena a una mia amica perché suo figlio in questo momento non ha lavoro, però so che con fede lo troverà. Moltissime grazie San Josemaría Escrivá per i favori concessi.

Ho fatto la novena del lavoro e sono stata ascoltata

R. N. S., Brasile

22 Maggio 2015

Ho fatto la novena del lavoro e sono stata ascoltata. Ho cominciato a recitarla senza sapere bene che cosa chiedevo. Terminati gli studi in Servizi Sociali non riuscivo a trovare lavoro in questo campo: sono catechista e mi sono sempre piaciuti i progetti e i lavori di volontariato cristiano. Ho chiesto a Dio diverse volte di aiutarmi a trovare un lavoro in qualche progetto di questo genere. Ho fatto la novena del lavoro e dopo un anno non la recitavo più perché non sapevo che cosa chiedere. All'inizio di quest'anno ho deciso di dedicarmi con più impegno alla vita professionale e allo studio e la prima decisione è stata di fare di nuovo la novena. Sono entrata nel sito di Opus Dei per vedere le richieste che facevano altre persone e ho letto che una giovane chiedeva "una nuova opportunità di impiego". Mi sembrava una cosa molto adatta e ho pensato che Dio mi avrebbe mandato quello che sarebbe stato meglio per me. Ho fatto la novena fino al terzo giorno, quando sono stata chiamata per un lavoro che desideravo, ma che aveva uno stipendio al di sotto delle mie necessità. L'ho rifiutato, ma mi è stato detto che la proposta continuava ad essere valida.

[continua a leggere...]

Una sorella con la polmonite

C., Argentina

22 Maggio 2015

Ringrazio San Josemaría di aver salvato mia sorella. Poco tempo dopo la nascita ha avuto una polmonite e i medici dicevano che solo un miracolo poteva salvarla. Mia madre ha pregato San Josemaría. Il giorno dopo quando sono andata all'ospedale mia sorella era completamente guarita. Grazie, guida la mia famiglia sempre sulla buona strada.

Il lavoro desiderato

Polonia

14 Maggio 2015

Mentre stavo ancora facendo la novena a San Josemaría, oggi mio marito ha ottenuto il lavoro desiderato, ideale per noi e molto vicino: nella strada accanto! Lo stavamo aspettando da quattro mesi e la situazione diventava sempre più dura. Mio marito stava perdendo la speranza, pregavo con fede questo santo amico degli abbandonati e all'improvviso ha trovato il lavoro desiderato. Grazie a Dio! Questa è la seconda volta che San Josemaría intercede misericordiosamente per mio marito.

Aumento dell'affitto

J., Francia

14 Maggio 2015

L'affitto della mia casa continuava a salire. Ho chiesto informazioni e diversi avvocati mi hanno detto che la legge era a mio favore. Tuttavia ho fatto ricorso prima di tutto a San Josemaría, e la cosa si è sistemata immediatamente senza necessità di argomentazioni giuridiche.

Il sesto giorno della novena

M., Isole Mauritius

14 Maggio 2015

Ringrazio infinitamente San Josemaría perché certo ha interceduto per me davanti a Nostro Signore. Il sesto giorno della novena ho ottenuto il posto di lavoro che aspettavo da molto tempo e che davo già per perso. Grazie San Josemaría per tutto. Ti chiedo di continuare sempre a stare al fianco mio e della mia famiglia.

Dei buoni inquilini

E. N., Colombia

29 Aprile 2015

Ho recitato più volte la preghiera chiedendo a San Josemaría la sua intercessione per trovare dei buoni inquilini e il miracolo non si è fatto aspettare. Grazie caro Santo per avermi aiutato davanti a Dio.

Una risposta positiva proprio al nono giorno

G., Francia

29 Aprile 2015

Voglio raccontare un favore ricevuto dopo la mia preghiera a San Josemaría. Ero disoccupato da sei mesi e, dopo diversi tentativi falliti di trovare un impiego, ho pregato San Josemaría con la novena del lavoro. Le pratiche che avevo fatto il per ottenere un posto di lavoro che mi interessava hanno subito un'accelerazione e alla fine dei nove giorni ho ricevuto una risposta positiva. Molte grazie San Josemaría.

Gli hanno chiesto di cominciare a lavorare subito

E. U., Regno Unito

29 Aprile 2015

Nel mese di marzo scorso eravamo contentissimi per l'arrivo del nostro secondo figlio. In luglio a mio marito fu comunicato che avrebbero soppresso il suo posto di lavoro, e sarebbe rimasto disoccupato. Fu avvisato un mese prima della data del licenziamento. Siamo rimasti sconvolti, io ero in congedo per maternità e se mio marito non otteneva subito un nuovo lavoro avremmo avuto problemi economici. Immediatamente cominciammo la novena del lavoro a San Josemaría, con la promessa che quando fosse arrivato il lavoro avremmo parlato della grazia e della misericordia infinita di Dio attraverso l'intercessione di San Josemaría. Ripetevo la novena diverse volte. Ci furono dei colloqui, ma senza risultati positivi. Alla fine di agosto scadeva il posto e mio marito rimase disoccupato. Io ricevevo solo l'aiuto economico stabilito per legge per il congedo di maternità, perciò chiesi all'ufficio dove lavoro di poter tornare a lavorare prima del previsto, per portare più soldi a casa. Alla fine di settembre, nel quinto giorno di una delle nostre novene, mio marito ebbe un colloquio. Il posto era buono e lo stipendio era eccellente. Il colloquio andò molto bene e gli dissero che si sarebbero messi in contatto con lui dopo un altro paio di colloqui. L'ottavo giorno della novena gli hanno offerto il lavoro, chiedendogli di accettare e cominciare a lavorare quasi subito. Fortunatamente non erano ancora stati trasmessi i miei documenti per il rientro anticipato al lavoro e ho potuto annullare la richiesta. Mio marito ha iniziato il nuovo lavoro il 6 ottobre, ed è molto contento di questa nuova sfida e delle nuove opportunità. Siamo grati a Dio per l'intercessione di questo grande santo, e gli chiediamo nuovi favori e la pace nel mondo.

Più tempo con la famiglia

M. S., Canada

23 Aprile 2015

Non appena ho terminato la novena a San Josemaría, chiedendo che mio marito ottenesse un lavoro più vicino a casa, ho ottenuto il favore che gli avevo chiesto. Ringrazio perché mio marito non dovrà impiegare tanto tempo nel viaggio per il lavoro, e avrà più tempo per stare con la famiglia. Come sempre, San Josemaría continua a curare la nostra famiglia numerosa.

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti