HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Ho continuato a fare la novena

A., Polonia

19 Agosto 2015

Avevo fatto la novena del lavoro e avevo ottenuto un lavoro nel giro di due mesi. Ciononostante, ho continuato a fare la novena, e sei mesi più tardi ho trovato un lavoro che assolutamente ideale. Ho continuato a fare la novena per ringraziare per il lavoro, e per essere in grado di farlo bene. Poco tempo dopo sono sorti una quantità di problemi, ma la novena mi ha aiutato. Il mio contratto era a breve termine, ma è stata appena rinnovato. Io credo che la mie continua preghiera mi porterà a trovare un lavoro a tempo indeterminato.

Due favori

M. A. O., Colombia.

19 Agosto 2015

Ho 25 anni e sono di Medellin, Colombia. Voglio raccontarvi i favori ottenuti per intercessione di San Josemaría. L'anno scorso ero senza lavoro e circa quattro mesi fa, cercando in Internet, ho scoperto la novena del lavoro. Ho deciso di farla con molta fede e impegno e una settimana dopo averla finita ho potuto trovare un lavoro, che ho tuttora. Il secondo favore sta nel fatto che mia madre da molti anni soffre di dolori alle braccia che i medici non sanno spiegare. Anche se non è una patologia grave che le impedisca la vita quotidiana, questi dolori occasionali sono abbastanza forti. È circa una settimana che i dolori sono scomparsi. Attribuisco questo favore a San Josemaría, perché ancora una volta ho messo sia me che la mia mamma nelle sue mani attraverso la novena dei malati e penso che sia grazie alla sua intercessione che mia madre adesso sta molto meglio.

Lavoro per un familiare

M. D., Spagna

8 Agosto 2015

Ancora una volta San Josemaría ha interceduto per le nostre necessità. Ho cominciato la novena del lavoro chiedendo per un parente un lavoro che gli permettesse di rendere compatibile la sua vita familiare con gli studi di fisioterapista e lo ha ottenuto. Grazie San Josemaría.

Risultato inatteso di un esame

L. L., Filippine

8 Agosto 2015

Nel 2012, appena diplomata, con altri colleghi ho deciso di fare l'esame di laurea in Pedagogia. Dopo l'esame ci è stato detto che dovevamo aspettare tre mesi per avere i risultati. Durante questi tre mesi recitavo la preghiera dell'immaginetta di San Josemaría. Contro ogni speranza, ma grazie all'intercessione in nostro favore davanti al Signore di San Josemaría e della Santissima Vergine, abbiamo superato quest'esame. Anche se non avevo avuto tempo di ripassare gli appunti prima di fare l'esame, l'ho superato. Ringrazio moltissimo San Josemaría e il Signore. Continuo a recitare la sua preghiera.

Il mio portafoglio

J. A., Messico

8 Agosto 2015

Ho ricevuto una favore da San Josemaría oggi quando, dopo aver pagato il parcheggio ed essere uscito con l'auto, arrivando in ufficio a 40 Km di distanza mi sono reso conto che non avevo il portafoglio con le carte di credito e i documenti d'identità. Erano passati 45-50 minuti dacché ero uscito dal parcheggio pubblico, dove vanno molti clienti. Ho cercato il portafoglio nell'auto e nelle tasche e ho raccontato al mio capo che non lo trovavo. Lui mi ha dato un biglietto da 200 pesos e mi ha detto di bloccare tutte le carte e di andare al parcheggio per vedere se qualcuno lo aveva trovato. Dall'ufficio al luogo del parcheggio, essendo venerdì alle 16:30, ci ho messo 30 o 40 minuti ad arrivare. Per tutta la strada ho pregato San Josemaría chiedendogli di recuperare il portafoglio e che nessuno usasse le carte di credito. Penso di avere fatto più di una novena durante il tragitto. Ad un semaforo rosso ho avuto il tempo di verificare col cellulare il saldo della mia carta di credito e ho visto che era lo stesso di ventiquattr'ore prima: questo mi ha dato fiducia di arrivare con la speranza di trovare il portafoglio. Sono arrivato tranquillo al parcheggio e ho chiesto al gestore se aveva trovato il portafoglio. Mi disse che doveva controllare con i suoi impiegati e dopo 10 minuti mi è venuto incontro un uomo anziano, che ha tirato fuori il mio portafoglio dalla tasca e mi ha detto che l'aveva trovato per terra. Ho controllato ed era tutto in ordine. In ricompensa, gli ho dato i contanti che avevo nel portafoglio più i 200 pesos che mi aveva dato il mio capo. Gli ho dato un abbraccio e gli ho regalato un'immaginetta del beato Álvaro. Non avevo mai perso la fiducia di trovare il portafoglio e, invece di bloccare le carte, ho confidato che San Josemaría me lo avrebbe fatto trovare. Grazie a Dio.

Operazione al ginocchio

M., Argentina

23 Luglio 2015

Ringrazio San Josemaría per tutti i miracoli che ha fatto nella mia vita. L'ultimo è stato che avrei dovuto operarmi al ginocchio per una cisti. Ho pregato con tutto il cuore San Josemaría e dopo tre giorni il dolore se ne è andato e la cisti è sparita.

Un'afonia che mi impedisce di fare lezione

A. R., Lituania

23 Luglio 2015

Avendo ricevuto un favore da San Josemaría voglio raccontarlo, perché ritengo che se gli ho chiesto qualcosa e me l'ha concessa, è giusto scriverla. Sono professore universitario e poiché lo stipendio non mi basta per mantenere la famiglia (ho tre figli), organizzo corsi per conto mio per aumentare le entrate. A volte, non so perché, cominciò a sentire un dolore alla gola, che di solito è seguito da un'infezione alle corde vocali e mi produce un'afonia che mi impedisce di parlare e quindi di dare lezioni. Casualmente, molte di queste infezioni iniziavano un venerdì e avevo il fine settimana per recuperare, però questa volta il "piccolo dolore maligno" cominciò la domenica sera, cioè nel momento peggiore. Dal lunedì mi sono messo a recitare la preghiera dell'immaginetta chiedendo non tanto una guarigione rapida, ma che non mi andasse via la voce. Bene, durante i giorni di maggior lavoro -lunedì, martedì e mercoledì- nonostante le pastiglie che ho preso, l'infezione ha seguito il suo corso, però questo non mi ha impedito di lavorare e pertanto non ho perso neanche un giorno di lezione. A volte mi sono sentito sull'orlo di un collasso, ma le corde vocali non erano così infiammate da dovere sospendere le lezioni. Sono molto grato a San Josemaría. Ammetto di non essergli molto devoto , ma non ho nessun dubbio che sia un gran santo che ha ispirato molti santi e aiutato molte più persone a vivere una vita pienamente cristiana.

Un favore speciale

A. A., El Salvador

23 Luglio 2015

Molte grazie San Josemaría Escrivá de Balaguer: fin da piccola ogni volta che ho avuto bisogno di un favore sono ricorsa al tuo aiuto e tu mi hai sempre aiutato. Grazie perché nuovamente hai interceduto per me per questo favore speciale che ti ho chiesto. Molte grazie.

Grazie infinite

L., Cile

16 Luglio 2015

Ringrazio infinitamente San Josemaría per i favori che mi ha concesso: i miei nipoti e i miei fratelli hanno trovato lavoro.

Novena del lavoro per la mia famiglia

C. G. K., Argentina

16 Luglio 2015

Da quando lo conobbi nel 1990 circa, San Josemaría mi ha avvicinato a Gesù e a Maria nell'esercizio della mia professione. Ho ascoltato alcune delle sue meditazioni e dei suoi insegnamenti. Da circa due anni sono sotto trattamento di chemioterapia per una malattia rara, della quale ci sono pochi casi al mondo. Ringrazio Dio che si faccia la sua volontà nella mia vita, confido in lui con tutte le mie forze… San Josemaría mi aiuta a recitare ogni giorno il Santo Rosario accanto alla nostra cara madre Maria. Non ho potuto lavorare in questi due anni di malattia. I favori che condivido con voi, ricevuti per intercessione di San Josemaría sono: la sua presenza vitale nella mia vita da quando ho conosciuto la sua opera; ho pregato perché i miei due figli che hanno famiglia e mia nuora ottenessero un lavoro e ora ce l'hanno. Ora faccio la novena del lavoro perché mi trovi un lavoro per me, che sono abbastanza malata e con disabilità. So che Dio mi preparerà il lavoro adatto per dare gloria al suo Nome.

Favori in un ospedale geriatrico

T. P., Argentina

19 Giugno 2015

Vado a trovare alcune signore in un ospedale geriatrico. Una di esse ha una malattia che le atrofizza i muscoli. È rigida dalla cintura in giù e ha difficoltà a parlare. Soffre di dolori molto forti. Le ho dato un'immaginetta di San Josemaría e dopo un po' di tempo un giorno le suggerii di raccomandarsi a lui. Mi raccontò che San Josemaría la riempie di favori. Per esempio: lei ha molto paura delle tormente. Un giorno che c'era una tormenta molto forte gli chiese che la pioggia se ne andasse in un altro posto dove ce ne fosse più bisogno e subito smise di piovere. Altro favore: l'infermiera di turno della notte era poco paziente e una notte che lei aveva bisogno e la chiamava, ma non veniva, chiese a San Josemaría che le addolcisse il cuore un pochino e venne subito ad accudirla.

Denaro per andare all'estero

G. A., Paraguay

19 Giugno 2015

Ringrazio San Josemaría per la sua intercessione. Stavo preparandomi per andare all'estero per un corso di una settimana. Facendo i conti, il denaro che avevo a disposizione non era sufficiente. Molto preoccupata perché non volevo chiedere un prestito, sono ricorsa all'intercessione di San Josemaría. Ho verificato il mio conto corrente e ho scoperto che l'istituzione in cui lavoro aveva versato una cifra che non aveva depositato nei mesi precedenti, proprio l'ammontare di cui avevo bisogno. Ringrazio il Signore per la sua generosità e ricorro costantemente all'intercessione di San Josemaría.

Un lavoro per mia figlia

A. C. B., Spagna

19 Giugno 2015

Vivo a Murcia. Sono padre di tre ragazze: A. che ha 25 anni ed è medico; L. di 23 ha ottenuto lo scorso dicembre il titolo di igienista orale con voti molto buoni; e C. che è nata 15 anni fa e sta facendo la scuola secondaria. Laura è quella che ha ricevuto un favore di San Josemaría che desidero raccontare qui di seguito.

[continua a leggere...]

Medico

Germania

11 Giugno 2015

Sono medico e sono venuto da solo in Germania. Ottenere un permesso di lavoro era un'impresa enorme. Ho confidato in Dio e pregato molto San Josemaría. Risultato: residente in Europa; lavoro per vari anni e permesso di esercitare la medicina per due anni.

Quattro novene… quattro risposte…

S., Regno Unito

11 Giugno 2015

Fare una novena è credere che otterremo grazie speciali per intercessione di un santo… In effetti le mie richieste di impiego sono state ascoltate per l'intercessione di San Josemaría Escrivá e della Vergine Maria, Madre di Dio. Quattro novene complete… Quattro risposte…

[continua a leggere...]

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti