HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Pubblicazione di articoli

B. D., Cile

5 Novembre 2015

Sono una storica. Più di un anno fa ho spedito alcuni articoli a diverse riviste universitarie perché fossero valutati per una pubblicazione. Alcune settimane fa ho cominciato a chiedere a San Josemaría che mi arrivasse una risposta positiva, perché da questo dipende la mia carriera accademica. Ieri, alla vigilia dell'anniversario del giorno in cui ho cominciato ad andare a un centro dell'Opera, mi hanno risposto positivamente da una prestigiosa rivista statunitense. Ringrazio San Josemaría di questo favore e continuo a pregarlo per gli altri articoli.

Un lavoro in città

Honduras

5 Novembre 2015

Ringrazio Dio per intercessione di San Josemaría Escrivá de Balaguer per un favore ricevuto. Mio marito lavorava da un anno fuori della città in cui viviamo e abbiamo chiesto di trovare un lavoro nella nostra località. Grazie a Dio sono già tre settimane che sta lavorando qui e i miei figli ed io siamo molto grati. Avevo promesso di scriverlo.

Un lavoro a 52 anni

E., Polonia

18 Settembre 2015

Ho 52 anni e un po' di tempo fa ho perso il lavoro. Per quattro anni ho cercato un'opportunità lavorativa. A volte ottenevo qualcosa ma sempre al di sotto della mia qualifica, per cui ero scontento. Ho cominciato a pregare San Josemaría e, dopo un mese, ho trovato una persona che mi ha aiutato. Ora ho un buon lavoro, con un contratto. Sono sicuro che questo risultato è dovuto all'intercessione di San Josemaría. Molte grazie e continuo a pregare.

Lavoro per mio figlio

L. E. G., Colombia

18 Settembre 2015

Ringrazio padre Josemaría per il favore ricevuto. Gli ho chiesto lavoro per mio figlio e lo hanno chiamato per ricoprire un posto. Grazie.

Congedo di maternità e ritorno al lavoro

A., Costa d'Avorio

18 Settembre 2015

Innanzitutto perdonami San Josemaría, per averci messo tanto a scrivere questo favore. Nel 2013, mentre avevo un contratto di lavoro molto precario, rimasi incinta. Ho perso il lavoro, e dopo che era passato il tempo di congedo per maternità era molto difficile per me rientrare nella ditta. Ho fatto la novena a San Josemaría, e dopo due mesi mi hanno chiamato e mi hanno ridato il lavoro. Sono così grata a questo grande santo per aver ottenuto questo favore.

Una borsa di studio

M., Polonia

4 Settembre 2015

Voglio ringraziare di tutto cuore per il favore che mia figlia ha ricevuto attraverso l'intercessione di San Josemaría: ha vinto una borsa di studio per frequentare una scuola secondaria privata molto famosa. Siamo tutte e due molto grate per questo favore.

Il primo giorno di maggio

F., Brasile

4 Settembre 2015

Mi piacerebbe dare questa testimonianza. Prima di tutto chiedo perdono per non averlo fatto prima: è una grande mancanza da parte mia. Nel 2007 ero disoccupato e cercavo un'opportunità di lavoro. Ho trovato la novena del lavoro a San Josemaría Escrivá e ho cominciato a farla. Fu alla fine di aprile. Se la memoria non mi inganna, era il quinto giorno della novena quando mi chiamarono per un colloquio per un posto vacante. Il colloquio ebbe luogo il 1 maggio del 2007 e cominciai a lavorare subito. Grazie a Dio continuo finora nella stessa ditta. Grazia e lode!

Un lavoro per mio padre

W. J., Polonia

4 Settembre 2015

Voglio testimoniare il favore che ha ricevuto mio padre, attraverso l'intercessione di San Josemaría. Ha fatto la novena del lavoro due volte e, circa due mesi dopo, ha trovato un lavoro per il quale tutti ringraziamo di cuore. Adesso anch'io sto chiedendo di trovare un impiego e credo fermamente che lo riceverò per intercessione di questo amato Santo.

Rinnovo dei documenti

Spagna

28 Agosto 2015

Ieri San Josemaría mi ha concesso un favore: dovevo rinnovare la carta d'identità e lo stesso doveva fare una mia amica. Per questo dovevamo andare nella capitale e perdere una mattina di lavoro. Ci si è presentata l'occasione propizia per andare e fare tutte in una volta diverse pratiche, però chiedendo l'appuntamento per Internet abbiamo visto che avremmo dovuto aspettare alcune settimane. Non mi sono arresa e ho telefonato: mi hanno detto che era molto difficile, quasi impossibile che ci fosse posto disponibile all'ora in cui saremmo arrivate. Ho recitato la preghiera dell'immaginetta a San Josemaría e alla fine ho detto: "e se me lo concedi, lo scrivo". Arrivate all'ufficio avevano gli ultimi due numeri liberi per la mia amica e per me. Ci hanno trattato con grande gentilezza e… non abbiamo dovuto tornare un altro giorno! Oggi ringrazio San Josemaría perché è sempre così attento alle cose piccole.

Passo passo

D. S., Isole Mauritius

28 Agosto 2015

Otto mesi fa ho trovato per caso la novena a San Josemaría in Internet. Sto pregando perché mio marito, che è disoccupato da due anni, trovi un impiego stabile. Ha cinquant'anni, e anche se non ha ancora trovato lavoro, è riuscito ad entrare in un corso di formazione pagato dallo Stato che gli renderà le cose più facili. Continuo a pregare San Josemaría con tutto il cuore. So che mi ha ascoltato e l'ha dimostrato. Continuerò a pregare con fede e senza scoraggiarmi, perché egli mi ascolta e mi fa sapere che cosa fa. Grazie dal profondo del cuore perché proteggi la mia famiglia.

Lavoro per il mio figlio maggiore

M. F. G., Spagna

28 Agosto 2015

Voglio ringraziare il Signore, per intercessione di San Josemaría, per avermi concesso uno dei molti favori che gli sto chiedendo da tempo ricorrendo alla novena del lavoro: il mio figlio maggiore, dopo un lungo periodo di ricerca del lavoro, ha trovato un lavoro come commerciale e a poco a poco sta ottenendo ottimi risultati. Inoltre vedo la sua dedicazione e responsabilità nel lavoro e continuo a pregare perché il Signore aumenti la mia fede e la mia fiducia. Molte grazie San Josemaría.

Ho continuato a fare la novena

A., Polonia

19 Agosto 2015

Avevo fatto la novena del lavoro e avevo ottenuto un lavoro nel giro di due mesi. Ciononostante, ho continuato a fare la novena, e sei mesi più tardi ho trovato un lavoro che assolutamente ideale. Ho continuato a fare la novena per ringraziare per il lavoro, e per essere in grado di farlo bene. Poco tempo dopo sono sorti una quantità di problemi, ma la novena mi ha aiutato. Il mio contratto era a breve termine, ma è stata appena rinnovato. Io credo che la mie continua preghiera mi porterà a trovare un lavoro a tempo indeterminato.

Una ditta stupenda

J. L. A., Filippine

19 Agosto 2015

Voglio manifestare la mia sentita gratitudine a San Josemaría Escrivá la cui intercessione mi ha portato in una ditta stupenda. Questo è successo tre giorni dopo aver fatto la novena del lavoro. Tutti sono molto amichevoli e mi fanno sentire parte di una grande famiglia. Grazie ancora San Josemaría.

Due favori

M. A. O., Colombia.

19 Agosto 2015

Ho 25 anni e sono di Medellin, Colombia. Voglio raccontarvi i favori ottenuti per intercessione di San Josemaría. L'anno scorso ero senza lavoro e circa quattro mesi fa, cercando in Internet, ho scoperto la novena del lavoro. Ho deciso di farla con molta fede e impegno e una settimana dopo averla finita ho potuto trovare un lavoro, che ho tuttora. Il secondo favore sta nel fatto che mia madre da molti anni soffre di dolori alle braccia che i medici non sanno spiegare. Anche se non è una patologia grave che le impedisca la vita quotidiana, questi dolori occasionali sono abbastanza forti. È circa una settimana che i dolori sono scomparsi. Attribuisco questo favore a San Josemaría, perché ancora una volta ho messo sia me che la mia mamma nelle sue mani attraverso la novena dei malati e penso che sia grazie alla sua intercessione che mia madre adesso sta molto meglio.

Lavoro per un familiare

M. D., Spagna

8 Agosto 2015

Ancora una volta San Josemaría ha interceduto per le nostre necessità. Ho cominciato la novena del lavoro chiedendo per un parente un lavoro che gli permettesse di rendere compatibile la sua vita familiare con gli studi di fisioterapista e lo ha ottenuto. Grazie San Josemaría.

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti