HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Una guida

J., Spagna

8 Agosto 2013

Con questo messaggio voglio ringraziare San Josemaría per tutto quello che sta facendo per me. Davanti ad una situazione professionale complicata ho conosciuto un sacerdote, che mi sta facendo da guida. Ho l'assoluta convinzione che è stato San Josemaría che me lo ha mandato. Perciò, grazie Padre.

Intercessore della mia famiglia

Panama

2 Agosto 2013

L'amore di San Josemaría per la famiglia mi ha spinto a ricorrere sempre alla sua intercessione per i problemi che si presentano con la mia. Poco tempo fa i miei genitori ebbero una crisi matrimoniale molto forte e avevano pensato di porre fine alla relazione. Era già successo prima, ma la differenza era che ora le cause erano molto più gravi e il danno vicendevole pure. Tuttavia pregai per quest'intenzione San Josemaría e si riconciliarono. Hanno dimenticato il passato e cominciato di nuovo e posso assicurare che sono più uniti e felici che mai nei loro quasi quarant'anni di matrimonio. Grazie San Josemaría.

La mia squadra di calcio

L. A. A., Spagna

25 Luglio 2013

Vorrei semplicemente ringraziare San Josemaría perché lo scorso 1° giugno, durante una partita di calcio, l'ho pregato per la salvezza della mia squadra e miracolosamente si è salvata. Quella stessa settimana l'ho sollecitato perché la moglie di un mio collega trovasse un lavoro e sorprendentemente, dopo due giorni, è stata chiamata per un colloquio e nel giro di una settimana ha cominciato. Molte grazie San Josemaría perché ascolti le mie preghiere.

Cittadinanza americana

M. B., Stati Uniti

21 Luglio 2013

Vorrei ringraziare per un favore di San Josemaría. Il 26 giugno 2013 pregai che mi arrivasse per posta il cambio di domicilio di mio figlio per la cittadinanza americana, perché da febbraio avevamo dei problemi per questa questione. Negli uffici nessuno ci dava retta. Leggendo un resoconto su Facebook ho deciso di pregare l'orazione a San Josemaría. Il giorno dopo abbiamo ricevuto due lettere che confermavano che il cambiamento di domicilio era stato fatto. Ora resta soltanto il giuramento per essere cittadino americano e anche questo lo raccomanderò al santo.

Mia sorella

M. C., Italia

21 Luglio 2013

Ho una sorella invalida psichica che quattro anni fa si è appropriata di un gioco per bambini e di una borsetta. Per questo è stata denunciata e rinviata a giudizio in due processi penali. Dopo quattro udienze in due anni, chiesi a san Josemaría di aiutarmi a concludere queste interminabili cause e ad adottare mia sorella come "figlia". I giorni 12 e 14 giugno l'hanno assolta per entrambi i processi: sono molto grata a Dio per intercessione di san Josemaría che ha ascoltato le mie suppliche devozionali, recitate attraverso la sua immaginetta che porto sempre con me e attraverso le preghiere di chi mi vuole bene. Esorto tutti a chiedere con fede e con incessante insistenza a san Josemaría, specialmente nel mese di giugno dove c'è una sovrabbondanza di grazia.

Il terzo giorno della novena

J. V., Costa Rica

21 Luglio 2013

Avevo urgente bisogno di lavoro e ho cominciato a pregare la novena del lavoro a San Josemaría. Al terzo giorno della novena l'ho trovato e di nuovo ho un lavoro nella mia specializzazione… Ringrazio infinitamente San Josemaría Escrivá per il favore concesso.

Esame finale

P., Spagna

14 Luglio 2013

Mia figlia aveva un esame finale molto difficile per il quale aveva molta paura, perché non era delle materie per le quali era più portata. Studiò molto e offrì a Dio lo sforzo di queste ore di studio. Io chiesi a San Josemaría di aiutarla a non innervosirsi e ad avere le idee chiare. Alla fine, con l'aiuto di Dio, grazie all'intercessione di San Josemaría e al suo studio, tutto è stato possibile. Molte grazie.

Riconoscente

F. J.

14 Luglio 2013

Da quando mi hanno diagnosticato una depressione, sono ricorso frequentemente all'intercessione di San Josemaría… So che mi resta ancora molta strada da percorrere per la piena guarigione, ma col suo aiuto sto sempre meglio. Noto che i miei problemi emotivi non hanno ostacolato né il lavoro né le relazioni sociali. Già solo per questo sono sinceramente riconoscente.

A quarant'anni

M.J.C., Colombia

14 Luglio 2013

I miei genitori erano sposati da più di 15 anni e non avevano potuto avere figli. Mia madre si sottopose a molte cure, ma nessuna diede risultato. Quando aveva circa 38 anni si era ormai data per vinta. Allora una signora che conosceva le regalò un'immaginetta di San Josemaría e cominciò a pregarla. Poco tempo dopo e senza sperarlo, mia madre rimase incinta di me: mi ebbe a quarant'anni e i medici erano sorpresi, perché non era sotto nessun trattamento. Ebbe una gravidanza senza complicazioni e, nonostante l'età di mia madre, io sono nata senza problemi. È per questo miracolo che San Josemaría ha fatto che mi hanno battezzato come Maria José. E i miei genitori ed io siamo molto riconoscenti. Inoltre, come dato curioso, il mio compleanno è il 14 settembre, giorno del Signore dei Miracoli.

Il miracolo di mia figlia

A.G.S., Messico

10 Luglio 2013

Il 23 gennaio del 2007 ho dato alla luce una bambina che aveva dei problemi di salute. Prima mi dissero che aveva una grave peritonite, poi che aveva problemi ai reni e ai polmoni. Dopo due giorni mi dissero che aveva una cardiomegalia e un soffio al cuore di grado 4 e che non sarebbe sopravvissuta, perché il suo stato era grave e non c'era niente da fare. I miei suoceri, saputa la notizia fatale, mi diedero un'immaginetta di San Josemaría perché lo pregassi per la salute di mia figlia. Mio marito ed io eravamo distrutti dal fatto di stare in ospedale e non avere buone notizie della nostra bambina. Mia suocera chiese a un sacerdote di venire e spiegarmi come battezzarla, poiché nessun altro poteva entrare da lei. Entrai a vedere mia figlia, la battezzai e mi congedai da lei, dicendole quanto le volevamo bene, e lasciai lì l'immaginetta di San Josemaría con la Madonna di Guadalupe.

[continua a leggere...]

Furto nella nostra auto

J. A., Messico

6 Luglio 2013

Alcuni giorni fa mia figlia ha lasciato in macchina il suo zaino, che ha attirato l'attenzione di alcuni delinquenti, che hanno rotto il finestrino per rubarlo. Non era soltanto il finestrino rotto che mi preoccupava, anche se avrei dovuto pagarlo io perché non avevo l'assicurazione. Mi dispiaceva vedere mia figlia in lacrime per la perdita dei libri di scuola, dei compiti e delle tessere scolastiche. Con alcune amiche abbiamo cercato nei dintorni, perché sapevamo che quando i ladri trovano qualcosa di poco valore di solito lo buttano da qualche parte. Era già buio ed era impossibile trovare qualcosa quella sera. Ho pregato San Josemaría di poter ritrovare le cose di mia figlia e le tessere scolastiche, perché rifarle avrebbe richiesto molto tempo. Il giorno dopo mia figlia è stata chiamata al cellulare e informata che erano state trovate alcune tessere con i suoi dati. L'uomo che le ha trovate ha detto di essere il custode di un campo di football e le aveva trovate lì, insieme ad altri oggetti appartenenti ad altre persone. Ringrazio e benedico Dio perché ogni volta che prego con fede Dio nostro Signore attraverso l'intercessione di San Josemaría i miei problemi diminuiscono. Grazie!

Un favore sportivo di San Josemaría

W. V., Paesi Bassi

2 Luglio 2013

Domenica 24 giugno 2012 si è tenuta per la seconda volta una giornata sportiva organizzata dai genitori dei membri del BeKa3 Club in Hengelo (Paesi Bassi). Si teneva all'Università di Twente, nella città di Enschede. L'anno precedente la giornata dello sport aveva avuto un enorme successo, perché avevamo potuto contare su uno splendido sole sia per le gare sportive che per il barbecue seguente.

[continua a leggere...]

I costi della cerimonia

2 Luglio 2013

Alla fine dei nostri studi volevamo sposarci e ho fatto una novena a San Josemaría per chiedergli di ottenermi un impiego per poter pagare i costi della cerimonia, dato che avevamo pochi mezzi. Gli ho anche precisato l'importo. Ancor prima che la novena fosse terminata, un mio zio mi ha proposto di depositare il mio curriculum per sostituire, durante le vacanze, i medici consulenti della sua attività. Sono stata assunta e il mio salario è risultato il doppio dell'importo che avevo suggerito nella mia richiesta. Rendo grazie a Dio per questo favore ottenuto per l'intercessione di San Josemaría che ci ha permesso di avere una bella cerimonia e di gioire con tutti i nostri cari.

Ho ottenuto il trasferimento

L.L., Colombia

2 Luglio 2013

Sono un'insegnante. Avevo lasciato l'insegnamento quando mi sono sposata. Quando mia figlia minore aveva nove anni decisi di tornare alla vita lavorativa e mi presentai a un concorso per docenti. Mi raccomandai a San Josemaría perché non sarebbe stato facile, giacché erano 16 anni che non esercitavo la professione e dovevo competere con docenti appena laureati o con molta esperienza. Effettivamente, grazie all'intercessione di San Josemaría, vinsi il concorso, ma mi assegnarono un posto in una comunità abbastanza pericolosa a causa del conflitto armato nel mio paese. Con mio marito e i miei figli chiedevamo a Dio e alla Santissima Vergine Maria, attraverso San Josemaría, il favore di ottenere il trasferimento in un posto più vicino a casa nostra e meno pericoloso, dato che molte volte si faceva lezione in mezzo a sparatorie fra le bande del luogo. Inoltre, questo spostamento implicava molto tempo e denaro. Il requisito perché mi dessero il trasferimento era avere lavorato come minimo tre anni nello stesso istituto, ma io stavo in quel posto solo da un anno e sette mesi. Tuttavia ottenni il trasferimento in un altro istituto.

[continua a leggere...]

Fuori pericolo

J.G.B., Spagna

30 Giugno 2013

Poiché una mia parente era molto grave in conseguenza di una seria polmonite, ho fatto ricorso a San Josemaría. Ho pregato l'orazione mentre era ricoverata: tre settimane in terapia intensiva e due in una corsia dell'ospedale. Dopo essere stata in gravissimo pericolo di morte, sta recuperando. Ne sono riconoscente al fondatore dell'Opus Dei. Grazie.

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti