HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Opportunità di lavoro

C. E. D., Guatemala

25 Agosto 2016

Nel 2014 avevo bisogno di trovare un lavoro e, dopo aver fatto due volte la novena a San Josemaría, ho trovato un lavoro molto buono per due anni. Nel gennaio del 2016 sono rimasto disoccupato e, di nuovo, ho recitato molte volte la preghiera a San Josemaría e ho avuto l'opportunità di un impiego negli Stati Uniti. Ringrazio San Josemaría per il suo aiuto per trovare lavoro.

Lavoro per mia figlia

L.S.B., Messico

23 Luglio 2016

Voglio testimoniare che, grazie a Dio, attraverso l'intercessione di San Josemaría, al termine della novena, mia figlia ha trovato il lavoro che tanto chiedevo. Benedetto e lodato sia tu Signore per avermi ascoltato, grazie per la tua intercessione, San Josemaría. Chiedete favori attraverso San Josemaría, abbiate fede.

È proprio un padre!

K. A., Australia

23 Luglio 2016

Io e i miei fratelli volevamo organizzare il viaggio di nostra madre al suo paese di origine, le Filippine, perché potesse stare vicino ad un'amica che stava per morire. Per motivi sconosciuti, il suo passaporto non arrivava. Mancava un giorno per confermare o annullare il biglietto di volo. Io sapevo quant'era importante per mia madre, e anche per i miei fratelli che avevano lavorato per mesi ed erano andati incontro a spese per organizzare il viaggio. Feci una novena a San Josemaría, dicendogli che, per favore, per mia madre e per i miei fratelli, il passaporto arrivasse la mattina seguente. Chiesi anche ad alcune amiche di pregare per questa intenzione. Il giorno dopo alle nove di mattina telefonarono dall'ufficio postale per dire a mia madre che il passaporto era arrivato. È proprio un padre!

Un posto con condizioni migliori

K., Polonia

23 Luglio 2016

Per molto tempo ho cercato un lavoro nella città in cui dovevo trasferirmi. Ne avevo già uno, ma ne cercavo uno con condizioni migliori. Iniziai a fare la novena a San Josemaría e, mentre la recitavo, trovai un lavoro. Grazie, l'orazione ha un potere impressionante.

Buoni inquilini

Colombia

14 Luglio 2016

Chiesi a san Josemaría con la sua preghiera che mi aiutasse a trovare dei buoni inquilini e, che sorpresa! Ne arrivarono di ottimi, come io desideravo. Grazie, san Josemaría, per la sua intercessione davanti a Dio

Concorso

V. O., Brasile

14 Luglio 2016

Dopo molti anni di studio, con l’intercessione di san Josemaría e recitando la novena per il lavoro, ho superato un concorso pubblico per il quale avevo tanto sognato. Mi sento realizzato professionalmente e con maggiori possibilità per mantenere la mia famiglia. “Deo gratias”.

Lavoro per mio marito e per me

I., Polonia

14 Luglio 2016

Pregavo per ottenere un lavoro per mio marito e per me, perché eravamo disoccupati da un certo tempo. Entrambi abbiamo ottenuto il lavoro che avevo chiesto. Grazie, Padre.


[continua a leggere...]

La novena del lavoro

M. V. L., Canada

7 Luglio 2016

Come studentessa di scienze infermieristiche, durante le ultime attività formative, cercavo possibili impieghi per il futuro. Parlai con la direttrice dell’unità dove stavo facendo il tirocinio, e le dissi che mi sarebbe piaciuto lavorare lì. Mi disse che ne avremmo potuto parlare alla fine degli studi. Un’amica mi parlò della novena del lavoro a san Josemaría, e me la lasciò perché la leggessi. Feci la novena, completandola l’ultimo giorno del tirocinio. Quel giorno la direttrice lo passò tutto nel suo ufficio, e potei parlare con lei del mio desiderio di lavorare lì. Anche il mio supervisore parlò con lei, raccomandandomi per il posto. La direttrice mi disse che avrei avuto un colloquio alla fine di gennaio. Fui molto felice quando ricevetti la chiamata per il colloquio, durante il quale rimasi calma e serena. Andò tutto molto bene. Tuttavia per due settimane e mezzo non ebbi notizie dalla direttrice. In quei giorni mi concentrai nello studio per preparare l’esame finale del mio corso di infermiera. Inoltre un parente mi diede informazioni su possibili posti di lavoro, e mi misi a fare domande di assunzione. Mentre mandavo le domande, mi comportai sempre sapendo che Dio mi avrebbe fatto trovare un lavoro, e dove me lo avesse fatto trovare, lì sarei andata. Mi proposero vari colloqui, così che speravo che le mie richieste sarebbero state ascoltate. Il giorno dopo ricevetti una chiamata, che mi offriva un posto nell’unità dove avevo fatto il tirocinio. Sono piena di gratitudine verso san Josemaría per questo favore.

[continua a leggere...]

Tornare a ridere

Spagna

7 Luglio 2016

Siamo una famiglia semplice e felice con due figli. Un giorno mio marito ebbe un malore, e gli fu diagnosticato che aveva la valvola aortica bicuspide e notevolmente dilatata. Doveva operarsi, ma era pericoloso. Inoltre ci consigliarono di far controllare i nostri figli e altri familiari, per verificare se avessero lo stesso problema. Da quel giorno ci cambiò la vita e cominciò un calvario perché mio marito non poteva condurre una vita normale fino al giorno dell’operazione. Io recitai la preghiera di don Josemaría Escrivá, chiedendogli che andasse tutto bene. Dopo sei mesi di attesa, arrivò il giorno dell’intervento. Andò tutto bene, e già sta recuperando un po’ alla volta. Inoltre, i miei figli non hanno ereditato questa malattia. Per me è un miracolo che tutto stia tornando alla normalità. Grazie a Dio.

Subcontratti

L., Polonia

7 Luglio 2016

Desidero testimoniare le grazie che ho ricevuto da san Josemaría Escrivá. Dalla scorsa estate ho cercato in diverse aziende dei subcontratti concreti. Malgrado tutti gli sforzi, non riuscivo a trovarne. Perdevo forze, tempo e denaro. Pregavo, ma senza risultato. Nel mese di gennaio smisi di cercare, perché non ne vedevo il senso. In quel momento mi tornò l’idea di pregare e cercare un santo efficace. Allora mi ricordai di san Josemaría Escrivá e cominciai a ricorrere a lui recitando il rosario. Rimasi stupefatta quando, dopo un giorno di preghiere, trovai un’azienda che voleva cominciare un lavoro, e il giorno dopo un’altra. Per me è stato un miracolo. Raccomando a tutti che cerchino l’intercessione di san Josemaría Escrivá per loro stessi o per altri. Grazie di tutto cuore per tutte le grazie ricevute attraverso la sua intercessione.

Grazie per i favori ricevuti

O. K., Ucraina

17 Giugno 2016

Sono molto grata a Nostro Signore, alla purissima Vergine Maria e a san Josemaría perché hanno ascoltato le mie preghiere. Per tre mesi ho pregato san Josemaría per l’intenzione che mia figlia trovasse un lavoro. Alcuni giorni prima di Natale, mia figlia ricevette la notizia che era stata assunta. Ora continuo a fare la novena, chiedendo per il lavoro delle mie due figlie.

In molte occasioni

E., Polonia

17 Giugno 2016

Mi sono rivolta a san Josemaría Escrivá in molte occasioni e sono stata sempre ascoltata. La prima novena la feci per trovare lavoro. Studiavo e, per molto tempo, cercavo un lavoro senza trovare niente. Ero stanca e depressa. Decisi di cercare una novena del lavoro e cominciai a farla. Poco tempo dopo averla terminata, ricevetti un'offerta. Stavo anche facendo il corso per ottenere la patente di guida. Mi presentai alla prova pratica varie volte. Ero scoraggiata, e per un anno lasciai perdere. Un giorno pensai che magari potevo ricorrere a questo santo, e così feci. Poco dopo aver fatto la novena, superai la prova pratica. Credo e sono certa che tutte le grazie che ho ricevuto le ho ottenute con l’aiuto di san Josemaría. Ora sono costretta a cambiare lavoro, e prego e credo fermamente che san Josemaría mi aiuterà.

Per caso

K., Germania

17 Giugno 2016

Per molto tempo sono rimasta senza lavoro. Mentre stavo cercando offerte in internet, per caso ho trovato la novena a san Josemaría Escrivá. Cominciai a farla, e quando l’ho finita ho ricevuto un’offerta di lavoro. Confidavo in Dio e sapevo che non mi avrebbe lasciato senza lavoro. Ero disposta ad accettare qualunque tipo di impiego che Dio mi avesse preparato, ma non aspettavo un posto così buono. Grazie di tutto cuore a Dio per il favore ricevuto per intercessione della Vergine Maria e di san Josemaría.

Problemi di lavoro

L., Polonia

10 Giugno 2016

Avevo alcuni problemi di lavoro a cui non riuscivo a fare fronte. Mi rivolsi a san Josemaría e in pochi giorni si è risolto tutto bene. Grazie dei favori!

Il certificato di battesimo

A. M., Regno Unito

10 Giugno 2016

Trovai una mia amica un po’ triste, le chiesi la ragione della sua tristezza e mi disse che una sua amica voleva essere accolta nella Chiesa cattolica, cosa per la quale doveva chiedere il certificato di battesimo nel suo paese di origine. Lo aveva ricevuto, ma si era perduto. A quel punto dissi alla mia amica che potevamo fare una novena a san Josemaría per ritrovare le carte perdute, e cominciammo la novena. Per varie ragioni non riuscimmo a completare la novena quel giorno: ci mancava di recitare due volte la preghiera a san Josemaría. Il giorno dopo ricominciammo a recitare nove volte la preghiera dell’immaginetta di san Josemaría, e, un’altra volta, ce ne mancarono due per finire la novena. La mia amica dovette andare fuori per alcuni giorni e io continuai a pregare per questa intenzione. La mia sorpresa non poté essere più grande quando la mia amica, al suo ritorno, mi raccontò che i documenti erano stati ritrovati, e quindi la sua amica poteva essere ricevuta nella Chiesa Cattolica, cosa che è avvenuta alcuni giorni dopo. Sono assolutamente sicura che questo è stato possibile grazie all’intercessione di san Josemaría, anche se mancavano due preghiere per finire la novena!

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti