HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Ho trovato casa e lavoro

A.G., Spagna

29 Settembre 2013

Voglio raccontarvi che, il 26 giugno, San Josemaría mi ha concesso due grandi favori. Abbiamo quattro figli e siamo stati due mesi a cercare una casa in affitto, perché il 15 luglio dovevamo lasciare l'abitazione in cui viviamo. Tutte le possibilità che sono sorte nei giorni passati si sono sempre ingarbugliate per motivi che non riusciamo a capire: per tre volte, quando stavamo per firmare i contratti, i proprietari si sono tirati indietro e non abbiamo potuto concludere.

[continua a leggere...]

Dopo 49 anni

M. L., Hong Kong

29 Settembre 2013

Questo accadde una settimana prima della Messa per San Josemaría il 26 giugno. Stavo facendo la mia orazione una mattina e lo Spirito Santo mi ha ispirato a pregare San Josemaría di intercedere per far venire mio fratello alla "sua" Messa (la Messa solenne per San Josemaría a Hong Kong). Quel giorno mio marito ed io abbiamo poi pranzato con mio fratello. L'abbiamo invitato a cena il 26 giugno, ma gli abbiamo chiesto di venire prima alla Messa per San Josemaría. La sua casa è a cinque minuti a piedi dalla Chiesa dove sarebbe stata celebrata la Messa. Guardò l'invito per un minuto e accettò di accompagnarci alla Messa, dicendo che gli sarebbe piaciuto "venire e dare un'occhiata".

[continua a leggere...]

Grazie a San Josemaría è nato Nicolás

M. C., Spagna

26 Settembre 2013

Nove mesi fa è nato Nicolás. Ero sposata da otto anni e senza figli. In occasione di un viaggio a Roma per l'ordinazione diaconale di mio fratello, mio marito ed io abbiamo potuto chiedere a San Josemaría in Santa Maria della Pace il favore di un figlio. In dicembre rimasi incinta. La gravidanza fu fenomenale e Nicolás è un bambino sano e forte. Il 26 giugno andremo tutt'e tre insieme alla Messa che si celebrerà nella Basilica della nostra città per la festa di San Josemaría, in ringraziamento del regalo che Dio ci ha fatto per intercessione del fondatore dell'Opus Dei e di nostra Madre, la Vergine dell'Assunzione.

Decisero di ricominciare

A. P., Spagna

21 Settembre 2013

Una cugina mi chiamò piuttosto disperata perché suo marito era diventato freddo e scostante, e c'era il rischio di separazione. Le inviai l'immaginetta di San Josemaría e le dissi di pregare insieme. Lei è un po' lontana dalla fede, però mi ha detto che quando aveva dei problemi pregava. Qualche giorno dopo mia cugina e suo marito ebbero una forte discussione e come risultato di questa decisero di ricominciare di nuovo. Da circa un anno sono più uniti di prima e felici. Sono molto grata a San Josemaría. Per mia cugina ormai è un amico e si è avvicinata di più a Dio.

I miei due figli sono un miracolo

C. G., Messico

18 Settembre 2013

I miei due figli sono un miracolo di San Josemaría. Non riuscivo a rimanere incinta. I medici dicevano che sarebbe stato possibile avere figli solo mediante la fecondazione in vitro. Tuttavia mi operarono e alcuni mesi dopo rimasi incinta. Non tralasciai mai di pregare San Josemaría e dopo nove mesi nacque mio figlio Nicolás, che ora ha due anni.

[continua a leggere...]

Risultato negativo

J. G., Spagna

14 Settembre 2013

Un mio parente doveva fare un'analisi molto importante. Ho pregato San Josemaría che il risultato fosse negativo e per sua intercessione così è stato. Grazie.

Recito ogni giorno la preghiera dell'immaginetta

G. D., Ecuador

6 Settembre 2013

Sono di nuovo grata a San Josemaría. Ho pregato per intercessione del fondatore dell'Opus Dei perché alcuni esami medici per il cancro di mia madre risultassero negativi ed effettivamente così è successo. Ora, recitando ogni giorno la preghiera a San Josemaría e facendo la novena del lavoro, gli sto chiedendo che mi aiuti a trovare un nuovo impiego. Grazie, San Josemaría.

Mi diedero il lavoro

M. S. C., Argentina

2 Settembre 2013

Vorrei raccontare che ho conosciuto San Josemaría per mezzo di una mia grande amica. Lei me lo ha presentato e la ringrazio tutti i giorni da quel meraviglioso momento per avermelo presentato. Grazie a lui mi sono avvicinata di più a Dio, la mia vita è molto più ricca riguardo alla fede. Ora gli ho fatto una richiesta molto speciale: trovare un lavoro. Un 26 giugno mi fecero il colloquio e fui selezionata. Non fu facile perché quel giorno avevo un tremendo mal di denti. Poi ho atteso sei mesi finché un 9 gennaio (il giorno del compleanno del fondatore dell'Opus Dei) mi confermarono che mi davano il lavoro. Grazie San Josemaría! Sono felice del lavoro che ho e della gente con la quale condivido ogni giorno il mio lavoro.

San Josemaría protegge la mia famiglia

J. H. R., Messico

29 Agosto 2013

Ogni volta che nella mia famiglia ci sono stati momenti difficili, ho fatto ricorso alla benedetta presenza di San Josemaría, per fare appello al suo cuore per le necessità della mia famiglia e sempre stato lì ad ascoltarmi e a proteggerci nelle nostre necessità. Ora, nel giorno della sua festa, il 26 giugno, ci ha dato nuovamente dimostrazione del suo grande amore per la nostra famiglia: il giorno in cui ho finito di fare la novena del lavoro, mio marito ha cominciato a lavorare in una ditta.

Le vendite sono aumentate

T. J., Messico

29 Agosto 2013

Ho ricevuto sempre molti favori da San Josemaría. Come per tutti, la crisi economica è arrivata anche al mio negozio e allora ho nominato San Josemaría mio socio. Per la sua intercessione, le vendite stanno aumentando e non ho più tante perdite.

Ho ritrovato l'anello

C., Spagna

29 Agosto 2013

Ho perso l'anello di nozze di mia madre andando all'ospedale per fare una risonanza magnetica. Sono tornata a cercarlo ma non c'era più. Subito mi sono messa a pregare e a chiederlo a San Josemaría. Due ore dopo mi hanno telefonato dicendo che lo avevano trovato. Per me ha un valore sentimentale molto grande. Grazie San Josemaría per questo favore così importante per me.

Novena del lavoro

M. H. N., Portogallo

23 Agosto 2013

Voglio ringraziare San Josemaría per tante grazie che mi ha concesso, ma oggi, in particolare, perché il marito di mia figlia ha trovato un lavoro. Essendo disoccupato, ha pregato la novena del lavoro e alla fine l'ha trovato. Grazie.

Arrivai in tempo alla riunione

M. M., Perú

23 Agosto 2013

Avevo un viaggio di lavoro e avevo programmato il volo di ritorno per arrivare in tempo ad una riunione che era stata rinviata in varie occasioni per la difficoltà di coordinare gli orari dei partecipanti. Il giorno previsto arrivai all'aeroporto e m'informarono che non potevo prendere il volo della mattina, perché ero in lista d'attesa e l'aereo era pieno. Il volo successivo partiva nel primo pomeriggio, ma le possibilità di avere il posto erano molto poche. Tornai al mio alloggio, chiedendo a San Josemaría che mi facesse il miracolo di trovare il posto. All'ora prevista chiamai la biglietteria dell'aeroporto per sapere se c'era qualche possibilità e mi dissero che andando lì non avrei perso nulla. Così feci e miracolosamente due passeggeri non poterono imbarcarsi perché non avevano i documenti in ordine. Mi imbarcai e arrivai in tempo alla riunione. Da quel giorno recito una preghiera a San Josemaría all'inizio della giornata perché mi aiuti a organizzare bene il tempo e ad arrivare puntuale a tutto.

Transazione

M. V., Guatemala

23 Agosto 2013

Tutti i mesi mio marito deposita in un conto il budget per le spese di casa. Due giorni dopo che lo aveva fatto, sono passata ad un bancomat per prelevare ed è apparso un messaggio che diceva che questa transazione non si poteva completare. Poiché dovevo fare dei pagamenti andai allo sportello per ritirare direttamente lì, ma mi spiegarono che il sistema non funzionava e che per questo motivo il bancomat non aveva completato l'operazione. Una settimana dopo passai di nuovo al bancomat e c'era disponibile solo una piccola somma. Alla banca non credevano alla mia storia della settimana prima. Tirai fuori dalla borsa un'immaginetta di San Josemaría e mentre la recitavo la signorina dello sportello prese il telefono e parlò con qualcuno. Finito di pregare aspettai un momento e la signorina, terminata la conversazione, mi disse: "aspetti alcune ore che si completi l'operazione e il denaro sarà accreditato sul suo conto". Grazie San Josemaría, perché so che senza il suo intervento davanti a Dio ci sarebbero voluti 20 giorni per risolvere il problema.

Sono andati tutti all'Università

M. L. R., Colombia

20 Agosto 2013

A causa della malattia di mio marito faccio da capofamiglia. Da una situazione di povertà, di instabilità lavorativa e di limitazioni educative, chiesi a San Josemaría che i miei figli potessero andare all'università. Il maggiore dei miei figli si è laureato all'Università Nazionale alcuni anni fa. Il mio secondo figlio voleva fare l'avvocato, però non avevamo tutti i requisiti per ottenere borse di studio né prestiti, per cui vedevo difficile riuscirci. Feci la novena tutti i giorni, finché mio figlio si laureò. Ottenemmo un appoggio economico da un ex magistrato e studiò nella Corporación Republicana; si è laureato il 26 giugno di quest'anno senza che noi avessimo richiesto la data preferita. Ho visto in questo particolare che Nostro Signore ha ascoltato le mie preghiere per intercessione di San Josemaría. Ho un'altra figlia più piccola, che pure sta all'Università, con una borsa di studio ottenuta per il buon rendimento accademico. Continuo a combattere come madre capofamiglia e tutti in casa hanno fatto di San Josemaría un amico.

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti