HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Ha ottenuto un impiego

I. D., Messico

7 Gennaio 2014

Verso la fine del 2012 ho dato a mio zio la novena di San Josemaría perché la recitasse, dato che erano già due anni che non trovava lavoro. Dopo averla recitata, mentre andava in chiesa per partecipare alla Santa Messa, gli parlarono di un lavoro e da allora ha avuto un impiego. Ringraziamo San Josemaría per la sua intercessione.

Convegno per coppie sposate

H. E., Filippine

7 Gennaio 2014

Desideravo pagare ai miei genitori la partecipazione a un convegno per coppie intitolato “Oltre lo sposalizio”, data la situazione difficile che stavamo vivendo, e pensavo che li avrebbe aiutati. Lo proposi varie volte a mio padre, ma sembrava che non gli andasse. Lui non è un cattolico praticante. Pregai San Josemaría chiedendo che potessero partecipare al convegno. Alla fine mio padre disse di sì, e assistettero al convegno. Gli piacque molto e fecero molte amicizie. Mio padre perfino commentò che "magari avessero potuto assistere a questo convegno molto tempo prima!" Sono molto grato a Dio per aver ascoltato la mia richiesta attraverso l’intercessione di San Josemaría!

La cartelletta era lì

F. J. A., Messico

27 Dicembre 2013

Mi sono deciso a scrivere per condividere la storia di un grande favore in cui ho trovato aiuto nell'intercessione di San Josemaría. L'anno scorso abbiamo venduto l'auto per comprarne un'altra. Tutto stava procedendo perfettamente, finché andammo all'Ufficio della Motorizzazione per cancellare la vecchia auto dal registro.

[continua a leggere...]

Non è quello che cercavo

L. N., Venezuela

20 Dicembre 2013

Dopo un anno che cercavo lavoro, ho recitato la novena del lavoro di San Josemaría e grazie alla sua intercessione due settimane fa ho cominciato a lavorare. Devo dire che non è quello che cercavo, ma per lo meno so che sono nelle mani di San Josemaría perché mi guidi e spero di riuscire a migliorare in questo lavoro.

Diversi favori riguardo al lavoro

G. M., Spagna

17 Dicembre 2013

Scrivo per raccontare diversi favori che ho ricevuto da San Josemaría Escrivá de Balaguer negli ultimi mesi. In marzo o aprile 2013 ho riallacciato un'antica amicizia con una famiglia di cui non avevo notizie da tempo. I primi incontri sono stati molto affettuosi e tutti eravamo contenti di avere recuperato quest'antica amicizia. Col passare dei giorni i miei amici mi misero al corrente della loro difficile situazione lavorativa ed economica. Cominciai a darmi da fare per migliorare la loro situazione. Chiesi anche aiuto ad un'amica che poteva aiutarmi ad ottenere un posto di lavoro per una di loro. Nel frattempo cominciai a pregare San Josemaría perché ottenesse questo lavoro. L'offerta di lavoro è arrivata in giugno, per iniziare a settembre.

[continua a leggere...]

Tutto si sta risolvendo

G. M., Argentina

17 Dicembre 2013

La mia famiglia stava passando un periodo difficile. Mia moglie era rimasta senza lavoro e il lavoro mio era precario. Ho pregato San Josemaría perché eravamo scoraggiati e la preoccupazione ci prendeva sempre di più, però a poco a poco abbiamo cominciato a vedere la luce della speranza e tutto si sta risolvendo, senza fretta ma senza interruzione. San Josemaría, grazie per i favori concessi e soprattutto perché la nostra famiglia confida in Gesù attraverso di te.

Riuscì ad andare a Bogotá

M. L. C., Colombia

17 Dicembre 2013

Da molto tempo mia figlia voleva lavorare nella città di Bogotá, ma non trovava occasioni. Pregai San Josemaría con molta fede e le ha ottenuto il lavoro e l'abitazione. Grazie a Dio per la mediazione di San Josemaría.

Tre favori grazie alla novena del lavoro

F. D. G., Paraguay

13 Dicembre 2013

Il primo favore che ho ricevuto dopo aver recitato la novena del lavoro di questo grande santo è stato quando non sono riuscito a entrare nell'università. Ero abbattutissimo, e con molta fede ho recitato la sua novena e ed è saltato fuori un grande lavoro che mi ha tirato fuori dall'abisso.

[continua a leggere...]

Il terzo giorno mi diedero il lavoro

E. G., Guatemala

9 Dicembre 2013

Il favore concessomi per intercessione di San Josemaría è stato la conferma di un lavoro per ottenere il quale gli avevo chiesto aiuto. Il terzo giorno delle mie preghiere me l'hanno confermato.

L'intermediario è stata sua figlia

M. R. e M., Spagna

5 Dicembre 2013

Siamo andati a Torreciudad con nostra figlia maggiore, suo marito e la nostra nipotina. Adesso nostra figlia ha trovato un lavoro, dopo più di tre lunghi anni di ricerca e di partecipazione a corsi sul lavoro sociale. Qualcuno le ha dato la novena del lavoro a San Josemaría e subito ha cominciato a recitarla. Essi vivono in un paesino, in una casa unifamiliare in un complesso di edifici, e la nostra nipotina frequenta la scuola del posto. Proprio la bimba, che ha sei anni, si è accorta che lì c'era bisogno di impiegati per la mensa scolastica e lo ha detto a sua madre, che è andata a presentare il suo curriculum. 24 ore dopo è stata assunta.

[continua a leggere...]

Il suo nervosismo svanì

A. M. S., Argentina

2 Dicembre 2013

Qualche tempo fa mia sorella, stressata da molte parti, stava passando un momento molto difficile. Una domenica mia madre ed io recitammo il rosario con le meditazioni di San Josemaría e una preghiera dell' immaginetta. La sera tornammo a parlare con mia sorella. Era molto felice e tranquilla e chiese scusa per il forte nervosismo che aveva manifestato nei giorni precedenti. Ci raccontò dei suoi progetti. Per me è un miracolo avvenuto nella nostra casa.

Un lavoro migliore

E. M., El Salvador

30 Novembre 2013

Voglio ringraziare Dio che, per intercessione di San Josemaría, mi ha concesso di ottenere un lavoro migliore soltanto un mese dopo che ho fatto la novena del lavoro. Ogni giorno prego il fondatore dell'Opus Dei per l'educazione di tutti i figli che Dio ci ha dato, compresa la numero quattro, che è appena arrivata nella nostra famiglia.

Ho vinto il concorso

A., Uruguay

23 Novembre 2013

Vorrei ringraziare San Josemaría per l'aiuto che mi ha dato e per la sua intercessione presso Dio per aiutarmi a vincere un concorso per il lavoro. Era molto difficile per le prove a sorteggio e la grande quantità di gente che si era presentata. Ho vinto il concorso e sto per incominciare un nuovo lavoro.

Un lavoro molto migliore

M. J., Guatemala

21 Novembre 2013

Voglio ringraziare San Josemaría e rendere pubblico questo miracolo che mi ha fatto nel 2001. Scusate se fino ad ora non l'ho scritto, ma ora che vedo la possibilità di pubblicarlo ne approfitto e ringrazio. Ero rimasta senza lavoro e sono stata per diversi mesi disoccupata. Mi misi a recitare la preghiera dell'immaginetta di San Josemaría, fondatore dell'Opus Dei, e dopo nove giorni mi chiamarono per darmi lavoro. Ero molto grata, e recitai per altri nove giorni la preghiera di ringraziamento, e allora mi chiamarono per optare per un posto dove avrei guadagnato il doppio; questo lavoro ha segnato completamente la mia vita. Grazie.

Alla terza volta

V. I., Cile

18 Novembre 2013

La settimana scorsa un'amica mi accompagnò a casa con la sua auto. Per strada abbiamo parlato di un viaggio imminente che doveva fare a Roma, ma c'erano dei problemi per uno sciopero all'Ufficio del Registro Civile e alle dogane. Aveva paura di non poter partire dal paese perché non aveva il passaporto valido. Inoltre, dovendo stare via tre settimane, doveva lasciare molto lavoro pronto. Le chiesi che cosa aveva in sospeso ed erano talmente tante cose che io stessa le scrissi una lista in ordine di priorità mentre lei guidava. Tra l'altro, doveva comperare degli euro. Vedendola così angosciata, mi offrii di farlo io il giorno dopo. Mi diede i soldi e andai da un cambiavalute. Con mia grande sorpresa avevano solo 128 euro da vendere mentre io ne avevo bisogno 800. Andai ad un altro centro commerciale e dal primo cambiavalute che trovai non avevano neanche un euro e mi dissero che avrei fatto molta fatica a trovarne per l'incertezza del mercato finanziario. Avevo molto poco tempo a disposizione e avevo un appuntamento dal dentista.

[continua a leggere...]

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti