HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Operazione di cataratta

J. M. F., Spagna

14 Aprile 2014

Ho pregato San Josemaría perché mia sorella si operasse di cataratta, perché lasciava passare il tempo e mia madre era molto preoccupata. Ora si è operata e per questo sono molto grato a San Josemaría.

Mia nipote

J. M. C., Perù

8 Aprile 2014

Scrivo per ringraziare San Josemaría per i tanti favori che mi ha concesso. Il favore più grande che mi ha fatto è stato dare la vita a mia nipote Ana Karolina, perché il suo parto è stato piuttosto complicato. I dottori avevano detto a mia sorella che c’era la possibilità che lei o la figlia perdessero la vita durante il parto. Ci siamo raccomandati a San Josemaría e tutto è andatobene. Quando abbiamo portato mia nipote a casa, abbiamo messo nella sua camera un’immagine di San Josemaría, e lei, guardandola, sorrideva.

Una chiamata per un lavoro

M. G. H., Stati Uniti

8 Aprile 2014

Sfortunatamente l’anno è cominciato piuttosto nuvoloso. Due visite costosissime all’ospedale, pagamenti per i miei prestiti di studio e altre disgrazie hanno fatto sì che fossi molto stressata e angustiata per questioni di denaro. Ieri era il mio nono giorno di preghiera della novena del lavoro a San Josemaría Escrivá, e, con mia gioia, ho ricevuto una chiamata per un lavoro. Mi hanno dato appuntamento per il colloquio e so che l’intercessione di San Josemaría mi ha aiutato. Grazie.

Non c’era traccia della malattia

V. V., Montenegro

8 Aprile 2014

A gennaio di quest’anno a mio padre sono state diagnosticate metastasi nel fegato e nella milza; i medici ci hanno detto che la prognosi era molto negativa.
Per tutto il tempo abbiamo recitato il Santo Rosario e fatto la novena dei malati con la preghiera di San Josemaría. Il quinto giorno della novena furono fatte di nuovo le analisi e risultò che non c’era traccia della malattia. La nostra gioia è stata grande. Mio padre è tornato a casa sano. Grazie alla Santissima Vergine e a San Josemaría.

[continua a leggere...]

Ho potuto conseguire il titolo

M.C.M, Argentina

1 Aprile 2014

Grazie San Josemaría, perché ho potuto conseguire il titolo per cui ho tanto studiato e grazie perché mi hai aiutato in tutte le difficoltà che mi si sono presentate: dalle difficoltà per entrare fino agli ultimi esami.

Un buon risultato per l’azienda

C. R., Brasile

1 Aprile 2014

Per gratitudine a San Josemaría Escrivá informo su una grande grazia che mi ha concesso. Il 2013 si stava dimostrando un anno molto difficile per la mia azienda, che fornisce servizi tecnologici informatici. Alcuni buoni contratti che avevamo si erano conclusi l’anno prima o all’inizio dell’anno, e, malgrado ci dessimo da fare per trovarne di nuovi, le prospettive non erano favorevoli.

[continua a leggere...]

La novena insegna ad amare il lavoro

M. D., Spagna

1 Aprile 2014

Una volta ancora, con la recita della Novena del lavoro, San Josemaría ha interceduto per trovare un lavoro. Sembrava difficile data la situazione economica, però nel giro di poche settimane dopo il suo ritorno nel suo paese, un amico ha trovato lavoro a La Paz, Bolivia. La Novena insegna ad amare il lavoro e a santificarsi nelle faccende quotidiane.

[continua a leggere...]

Problemi di documenti

E.

29 Marzo 2014

Grazie ad Any conobbi San Josemaría. E grazie alla sua intercessione si sono risolti molti problemi di documenti, sia della nostra casa che di un’automobile usata che avevamo comprato. Ancora grazie.

Un medico al momento giusto

D. M. E., Paraguay

24 Marzo 2014

Ricevo sempre grazie da Dio Padre per intercessione di San Josemaría. Per quanto lo conoscessi fin da ragazza, la prima volta che gli chiesi aiuto fu quando mio marito si trovava ricoverato per forti dolori di testa, fino alle convulsioni, ed era stato trattato per più di 15 giorni con morfina per alleviare i dolori. Una sera mi avvicinai ai medici, e in particolare al Primario di Neurologia, chiedendo spiegazioni sul caso. In quel momento stavano esaminando le analisi di mio marito, senza trovare la causa della sua malattia. Allora il Primario di Neurologia dell’ospedale, che era una donna, mi prese per un braccio e, portandomi nel suo ufficio, mi chiese: “Signora, lei è cattolica?” Al che risposi senza esitazione “Sì”. Lei proseguì dicendomi: “le do l’immaginetta di uno da pregare, perché noi vogliamo curare suo marito, ma non sappiamo cos’ha e dove la scienza non arriva, Dio arriva”. Mi diede un notiziario di San Josemaría.

[continua a leggere...]

Si è compiuto il miracolo

A., Francia

24 Marzo 2014

Poco più di tre settimane fa arrivai per caso a questa pagina web, e lessi le testimonianze di coloro che avevano ricevuto favori da San Josemaría. Dato che sono più di tre anni che sto cercando lavoro, mi misi subito a fare la Novena del Lavoro per nove giorni. Oggi, alla conclusione della Novena, mi hanno chiamato per comunicarmi che mi hanno selezionato per un contratto di tre anni. Dato che non ho esperienze professionali pensavo che sarebbe stato impossibile. E ora vedo che il miracolo si è compiuto.

[continua a leggere...]

Il contratto di lavoro

Germania

17 Marzo 2014

Avevo fatto tutti i test necessari per un impiego, e stavo solo aspettando il contratto. Avevo un mese per rispedire il contratto firmato, e dato che dovevo fare un viaggio all’estero, incaricai mia madre di farlo per me. Malgrado fosse stato mandato per posta raccomandata, il contratto si perse per strada. Stavo perdendo la speranza di ritrovarlo, e cominciai a cercare un santo del lavoro, per ricorrere alla preghiera. In internet trovai la preghiera a San Josemaría, e questa fu la mia ultima speranza. E – non potevo crederci! – la posta lo consegnò nell’ultimo giorno possibile. Finalmente il contratto di lavoro fu confermato.

[continua a leggere...]

Oggi tutto si è risolto

Francia

17 Marzo 2014

Devo ringraziare San Josemaría per il favore che mi ha concesso. Avevo delle questioni di affari di cui non vedevo la fine, che attendevo da molto tempo. Feci una novena a San Josemaría perché intercedesse, perché tutto andasse a buon fine. Oggi tutto si è risolto!

Lavoro come interno in un ospedale

17 Marzo 2014

Voglio ringraziare Dio per il lavoro che abbiamo ottenuto un mio amico ed io come interni in un ospedale. Ho fatto la novena del lavoro varie volte, e, francamente, c’erano momenti in cui perdevo le speranze, ma i miei amici mi incoraggiarono ad avere fiducia nell’intercessione di San Josemaría, pregando con fede e costanza. I miei amici pregarono pure con me e per me. Ho aspettato cinque mesi. Il lavoro di medico interno non comincia subito, ma tra tre mesi, ma sono contento del posto. Dio conosce i nostri desideri e sogni più profondi, e dobbiamo solo avere fiducia in Lui, perché Lui è fedele! San Josemaría, grazie per aver interceduto per me. Chiedo a Dio di fare il mio lavoro con amore, come dice la preghiera della novena!

Mi hanno ridato il lavoro

M. M. G., Stati Uniti

10 Marzo 2014

Ringrazio Dio perché, per intercessione di San Josemaría Escrivá, mi hanno ridato il lavoro tre giorni dopo aver iniziato una novena.

Un esame difficile

M. M., El Salvador

10 Marzo 2014

Tutto cominciò nel dicembre del 2012, quando mi iscrissi per la prima volta a un esame di livello accademico, per poter ottenere un grado superiore nella mia carriera lavorativa. Avevamo tre mesi per studiare, ma dopo un mese cominciai a sentirmi male, con forti dolori di testa. Avevo anche perso l’udito da un orecchio, per via delle lunghe ore di studio, sommate al tempo che dovevo dedicare ai miei figli, e, ovviamente, non potevo continuare a studiare per l’esame. La mia disperazione aumentò, man mano che passavano i giorni e non mi riprendevo. Poi andai dal medico, e con le medicine i dolori di testa cessarono.

[continua a leggere...]

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti