HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

La mensa del Campus

K. N., Germania

8 Agosto 2014

Voglio dare testimonianza di un favore di San Josemaría, che mi è stato concesso oggi. Soffro di una forte intolleranza al lattosio e, dato che non potevo mangiare quasi nulla, avevo deciso di non pagare la retta della mensa dell'Università. A questo scopo, consegnai all'Università un certificato medico della mia malattia. L'anno scorso mi mandarono tre sollecitazioni di pagamento, dicendo che non accettavano questo tipo di certificati medici, dato che c'era un'offerta di prodotti senza lattosio nel Campus (che secondo me è minima). Protestai per questa richiesta di pagamento, perché mi sentivo trattato ingiustamente, ma non ottenni alcuna risposta. Mentre pensavo che il problema si fosse risolto, due giorni fa mi è arrivata una nuova richiesta (questa volta con gli interessi sulle spese pendenti). Di nuovo esposi la mia situazione e con fiducia invocai San Josemaría perché l'Università mi capisse e cancellasse i pagamenti. Ho appena ricevuto una e-mail che dice che non devo pagare. Grazie! Grazie San Josemaría!

Cambiare sede di lavoro

G., Argentina.

31 Luglio 2014

Avevo l'opportunità di cambiare sede di lavoro rimanendo nella stessa impresa, ma in un posto più vicino e con compiti diversi. Un'amica mi diede la novena del lavoro e mi disse di chiederlo a San Josemaría. All'inizio cominciai a chiedere come una bambina capricciosa: "voglio, voglio, voglio…". Il secondo giorno, il mio cuore cominciò a cambiare e mi resi conto che ero nelle mani di Dio. Al quarto giorno della novena commentavo con i miei colleghi di lavoro come stavo cambiando, che mi rendevo conto che abitualmente mi preoccupavo delle mie cose e non li aiutavo, perché vivevo come addormentata nel mio egoismo. Negli ultimi giorni di preghiera oramai la mia richiesta era cambiata. Non ho ottenuto il trasferimento, però sono più che convinta che dovevo rimanere nel mio posto, essendo la persona che Dio vuole che io sia, essendo felice nelle mie incombenze e con i miei colleghi a cui sono affezionata, e quindi ringrazio San Josemaría perché mi ha accompagnato, mi ha istruito e mi ha condotto in questa vicenda.

Cercando in Internet

M. G. M., Spagna

19 Luglio 2014

Dopo due anni e mezzo che lavoravo per la stessa ditta superando "situazioni limite" in cui mi mancavano le forze e in cui la fede si indeboliva, la mia ditta decise di licenziarmi nel dicembre 2013. Mi cadde il mondo addosso: dovetti tornare alla mia città natale per motivi economici, lasciandomi dietro una vita con tutta la gente speciale che ne faceva parte. Due settimane fa vedevo che niente mi riusciva, non riuscivo neanche a superare l'esame della patente e mi abbattei del tutto.

[continua a leggere...]

Un lavoro per mio marito

M. M. E., Messico

19 Luglio 2014

Scrivo per ringraziare, perché per intercessione di San Josemaría mio marito ha potuto ottenere un lavoro mentre eravamo disperati. Ho recitato con fede la preghiera dell'immaginetta che mi hanno regalato tempo fa. Grazie San Josemaría per il grande favore. Pregatelo con fede e adempirà i vostri desideri.

Un concorso

A. G. B., Spagna

19 Luglio 2014

È diverso tempo che avrei dovuto scrivere questo favore, però meglio tardi che mai: una mia grande amica si presentò alcuni anni fa a un concorso. Si era preparata coscienziosamente per presentarsi in varie regioni, perché non si sapeva quando ci sarebbe stata un'altra tornata di esami. All'inizio di giugno di quest'anno mi chiamò sconsolata. Aveva passato il concorso, ma era arrivata sedicesima mentre i posti erano 15. Le liste erano pubblicate e non c'era niente da fare.

[continua a leggere...]

Gravidanza a sorpresa

M. J. M., Spagna

15 Luglio 2014

Nel gennaio del 2013 ho avuto il mio settimo aborto spontaneo. Durante un corso di ritiro che ho fatto nel maggio del 2013 e dopo aver letto in un notiziario i favori che molta gente aveva ricevuto da San Josemaría, ho deciso di ricorrere alla sua intercessione: feci una novena a San Josemaría chiedendogli una gravidanza sorpresa. In giugno la sorpresa è arrivata e ora, dopo una gravidanza trascorsa senza nessun problema, stiamo godendo di questo nuovo regalo di Dio.

Problemi finanziari

T. G., Honduras

3 Luglio 2014

A casa avevamo molti problemi finanziari perché mia sorella aveva ottenuto una borsa di studio per studiare magistero in Giappone e mio nipote doveva fare pratica fuori città. Questo ha spinto mia madre a chiedere il pensionamento, ma il pagamento delle sue prestazioni tardava ad arrivare. Dopo un anno senza notizia dei pagamenti, e quando credevamo tutto perduto, San Josemaría ha interceduto per noi: quando meno ce lo aspettavamo mia madre è stata pagata.

Un'immaginetta vicino al volante

V., Spagna.

3 Luglio 2014

Sono proprietario di una ditta di pasti precotti per l'industria alberghiera. Le vendite in inverno vanno molto male, perché molti locali chiudono a causa dello scarso turismo. Un mese fa non avevo denaro neppure per comprare la materia prima. Non potevo mandare l'agenzia di trasporti a prendere delle merci, perché non la potevo pagare. Ho chiesto a San Josemaría di aiutarmi nel brutto momento che stavo vivendo. Detto, fatto. Mi chiamò un cliente per passare a riscuotere una piccola fattura arretrata. Con questo denaro potevo comprare la merce, però era venerdì mattina e il mio fornitore è a 300 km di distanza. Avevo bisogno della materia prima per cucinare il sabato e poter rifornire i clienti.

[continua a leggere...]

Mia figlia di cinque anni

Costa Rica

3 Luglio 2014

Scrivo per raccontare un favore ricevuto oggi da San Josemaría. Ero con la mia famiglia alla Fiera Internazionale delle Arti, dove arrivano centinaia di migliaia di persone. La mia figlia minore, che ha cinque anni, si è persa nel mezzo della notte. Io ero con mia figlia maggiore e nel giro di pochi secondi l'abbiamo persa di vista. Abbiamo avvisato la polizia e ho cominciato a chiedere a San Josemaría, all'Angelo Custode e a Gesù che me la riportassero. I cellulari non funzionavano e lei non compariva. I minuti mi sembravano eterni e neppure mio marito, che stava con un altro dei miei figli, mi rispondeva al telefono. Non c'era traccia di lei. Passarono quasi 10 minuti e ricevetti una telefonata da una giovane di nome Kimberly: mia figlia era con lei! Era circondata da diverse persone che quando siamo arrivati hanno applaudito.

Davanti all'immagine di San Josemaría

M. C. P., Spagna

28 Giugno 2014

Alla fine mi sono decisa a scrivervi. Riassumo un po' la mia storia con San Josemaría: viviamo a Alcorcón da 14 anni. Nove anni fa ho conosciuto un'amica, che è soprannumeraria. Prima non conoscevo l'Opera, nel nostro quartiere non c'è la chiesa e, grazie a Dio, ora stanno cominciando i lavori della nuova chiesa San Josemaría Escrivá. Dopo questo riassunto, vorrei raccontarvi che mia figlia di sei anni chiese davanti ad un'immagine di San Josemaría un lavoro per me. Questo avvenne il 26 dicembre 2013. Il 5 gennaio mi chiamarono per far parte di un gruppo di lavoro. Sono felice io e tutta la mia famiglia. Ho cominciato a lavorare il 9 gennaio, che è il compleanno di San Josemaría. Sono molto grata. Grazie San Josemaría.

So che San Josemaría mi ha aiutato

J., USA.

18 Giugno 2014

Ero insoddisfatto e triste per il mio lavoro precedente. Ho scoperto la novena del lavoro a San Josemaría. Dopo poche settimane ho ottenuto il lavoro che sognavo. So che è stato San Josemaría ad aiutarmi, perché è un'impresa spagnola in espansione negli Stati Uniti. Grazie a Dio per la sua bontà e misericordia.

Trovare un lavoro meglio retribuito

J. Q., Messico

18 Giugno 2014

Conosco San Josemaría da circa un anno. Nel marzo 2013 ho cominciato a leggere Cammino e sono rimasto meravigliato per questo libro e per il suo messaggio. Ho cominciato a vedere video di San Josemaría, sentendolo sempre più vicino. Lo pregavo regolarmente sentendo il suo aiuto giorno dopo giorno: lo pregavo per la mia famiglia e per un progetto che avevo intrapreso, che non era arrivato a buon fine. Tuttavia non mi sono mai scoraggiato, sapevo che più avanti qualcosa sarebbe riuscito, confidavo pienamente in Dio e come dice San Josemaría “Omnia in bonum”. In un periodo in cui non avevo introiti, mi arrivò un lavoro temporaneo che mi aiutò abbastanza, però continuavo a cercare. Nell'ottobre del 2013 ho avuto la bellissima notizia che sarei diventato padre. Continuavo a sperare e allo stesso tempo avevo ansia di trovare un lavoro meglio remunerato per dare il necessario alla mia famiglia, quando nel marzo del 2014 ho deciso di rispolverare la novena del lavoro che si trova su questa pagina Web. Ho cominciato con molta fede a farla insieme a mia moglie e al quarto giorno un mio ex capo mi chiamò per un colloquio. Al quinto giorno della novena avevo già un nuovo lavoro con dei capi in gamba e con un gran potenziale di buoni guadagni. E poi mi piace molto. Mia moglie è rimasta sorpresa della rapida risposta di San Josemaría e ho scoperto che il giorno che ho ottenuto il nuovo lavoro era il 28 marzo, il giorno dell'Ordinazione sacerdotale di San Josemaría. Con ancora maggiore sorpresa, il giorno dopo, sabato 29 marzo, mentre mi stavo vestendo rapidamente per uscire con mia moglie, ho acceso la televisione. In un canale cattolico stavano trasmettendo un documentario su San Josemaría. Non esistono le coincidenze: so che è stato il momento giusto per ascoltarlo e ringraziarlo per il favore del giorno precedente. Benedetto Dio e Padre Josemaría. Che grande amico e intercessore abbiamo in lui.

Vendere un appartamento

Spagna

18 Giugno 2014

Voglio ringraziare San Josemaría per avermi concesso la grazia di vendere un appartamento di mio fratello e mio che non si riusciva assolutamente a vendere. Lo stavo pregando da un po' di tempo, però siccome non me lo concedeva ho desistito. Alcuni mesi più tardi ho pensato che potevo provare di nuovo e, senza nessuna illusione, ho continuato a recitare la preghiera dell'immaginetta. Quando ormai vedevo che sarebbe stato difficile riuscire, mi hanno chiamato per mostrarlo a una persona. Sorprendentemente lo ha acquistato. Scrivo questo per testimoniare il potere miracoloso e l'intercessione di San Josemaría. Era difficile vendere l'appartamento, ma lui me lo ha concesso. Lo ringrazio e gli chiedo perdono per la poca fiducia che ho avuto in lui. Un saluto affettuoso.

Un lavoro eccellente

V., Costa Rica

9 Giugno 2014

Voglio raccontare che, grazie all'intercessione di Maria Santissima e di San Josemaría Escrivá, ho ottenuto un lavoro eccellente proprio quando ho finito di recitare la novena. È incredibile perché ho 54 anni ed ero disoccupata da un po'. Avevo bisogno di continuare a lavorare per far finire gli studi ai miei figli. Conosco San Josemaría da quando ero giovane, ho fatto ricorso a lui e lui mi ha aiutato. Ringrazio Dio di avermi permesso di conoscere l'Opus Dei.

L'officina automobilistica

A. C., Spagna

2 Giugno 2014

Da quando ho l'uso di ragione ho un rapporto con San Josemaría, perché a casa dei miei genitori tutte le sere prima di dormire si recitava la preghiera dell'immaginetta all'allora Servo di Dio.

[continua a leggere...]

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti