HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

In un paio di settimane

L., Cile.

22 Ottobre 2014

Mio fratello era senza lavoro da circa un anno. L'ho affidato a San Josemaría perché ne trovasse uno. In un paio di settimane: favore concesso.

Mai avevo contattato l'azienda dove ora lavoro

L., Italia.

16 Ottobre 2014

Salve a tutti. Volevo testimoniare la grazia ricevuta per opera di San Josemaría Escrivá. Sono un ragazzo di 32 anni. Mi trovavo senza lavoro. Nonostante i tantissimi cv inviati, nessuno mi chiamava e se qualcuno chiamava per qualche colloquio erano le solite: “le faremo sapere”. Per puro caso in internet trovai la storia di San Josemaría che non sapevo esistesse. Leggevo che era un santo che faceva grazie per disoccupati, in poche parole iniziai subito a recitare la novena a San Josemaría e il nono giorno, finita la novena, chiesi al santo di intercedere presso l'Altissimo per poter trovare un lavoro. Il giorno dopo aver finita la novena arrivò la grazia tanto attesa: il santo mi aveva guadagnato un lavoro con la sua intercessione. Il bello è che io non ricordavo di aver mai contattato questa azienda dove ora lavoro. Questa è la mia testimonianza. Sia lodato Gesù Cristo.

Il negozio andava sempre peggio

T., Regno Unito

16 Ottobre 2014

Ho un negozio. Le cose andavano molto male, tanto che in maggio di quest'anno ho cominciato a cercare nuovi progetti o un impiego. Ho preparato il mio curriculum vitae, cosa che non facevo da 10 anni, ho preso appuntamento con diverse agenzie di impiego, ma senza nessun risultato. A luglio il negozio andava sempre peggio, e le possibilità di impiego erano molto scarse. Ho fatto la novena a San Josemaría, e mi hanno assunto per due progetti di consulenza in agosto. Non chiedevano neppure il mio nuovo curriculum. Dio sia lodato. Molte grazie a San Josemaría per la sua intercessione.

Una borsa di studio per Israele

G., Paraguay.

10 Ottobre 2014

Avevo chiesto una borsa di studio per Israele ma pensavo che difficilmente mi avrebbero accettato. Ho pregato San Josemaría. Grande è stata la mia sorpresa quando mi hanno chiamato per dirmi che ero stata accettata tra i 30 selezionati su 150 domande. Sono grata a San Josemaría per la sua intercessione.

Revisione del personale

J. C., Perù.

10 Ottobre 2014

Recentemente San Josemaría mi ha benedetto con la sua protezione nel mio lavoro. C'era una revisione del personale e rischiavo di essere spostato in un'altra parte della città. Ho pregato con gran fede San Josemaría Escrivá de Balaguer di aiutarmi a superare la revisione con successo e di non essere spostato. Il favore mi è stato concesso, e voglio darne testimonianza. Quattro miei colleghi sono stati considerati in esubero e sto pregando San Josemaría di aiutarli a trovare presto un buon lavoro.

Lavoro in una compagnia finanziaria

D. C. M., Colombia

3 Ottobre 2014

Scrivo da Medellin, in Colombia. Ho fatto la la Novena del lavoro a San Josemaría Escrivá, e da un mese lavoro in una compagnia finanziaria. Ringrazio questo santo meraviglioso. Ora capisco che quello per cui si prega con fede viene concesso. Racconto questo perché sul retro dell'immaginetta ho trovato l'indirizzo e la richiesta di scrivere i favori ricevuti all'Ufficio per le Cause dei Santi della Prelatura dell'Opus Dei. Buona giornata!

Mi ha aiutato a iniziare la mia carriera professionale

B., Canada

3 Ottobre 2014

Dopo essermi laureata come ingegnere civile ho cominciato a cercare lavoro. Ho fatto la Novena del lavoro a San Josemaría e poco dopo ho ricevuto due offerte di lavoro che mi hanno aiutato a iniziare la mia carriera. Circa un anno più tardi cercavo di nuovo lavoro perché volevo fare qualcosa che mi desse più soddisfazione rispetto a quello che facevo nel precedente impiego. Ho fatto di nuovo la novena. E di nuovo ho trovato un lavoro di cui sono attualmente molto contenta, e sto facendo proprio quello che desideravo.

Il lavoro che sognavo

N., Ruanda

9 Settembre 2014

Ho trovato l'Opus Dei due anni fa, quando ho incontrato un amico che mi ha invitato a una meditazione. Da allora ho frequentato costantemente le meditazioni e questo ha cambiato la mia vita. L'anno scorso dopo avere finito gli studi sono ritornato a casa in Ruanda, dove ho dovuto lottare per trovare un lavoro. Allora il mio amico mi ha mandato la novena del lavoro di San Josemaría. Dopo averla fatta due volte ho trovato un lavoro molto buono al di là delle mie aspettative (a tempo determinato), e subito dopo aver finito il lavoro temporaneo ho trovato l'attuale lavoro a tempo indeterminato, che è molto buono, in una nuova compagnia internazionale che aveva appena aperto in Ruanda. Era il lavoro che sognavo e adesso sono molto felice e so bene che l'ho ottenuto attraverso l'intercessione della Beata Vergine Maria e di San Josemaría Escrivá, perché con le sole mie capacità ed esperienza non ce l'avrei mai fatta.

Tesi per un master

C.M., Portogallo

9 Settembre 2014

Ho ricevuto altri favori da San Josemaría, ma questo ultimo è stato un grande miracolo. Avevo una disfunzione timica che mi impediva di concentrarmi e di fare vita normale. Volevo terminare la tesi per un master il cui termine di presentazione scadeva entro un mese. Cominciai a pregare San Josemaría e, il giorno dopo, la medicina cominciò a fare effetto. Non avevo più nessun segno di apatia, ma mi sentivo pieno di energia. In un mese ho terminato la tesi, a un ritmo molto rapido. Sinceramente ho fatto fatica a credere di avere recuperato l'energia per sempre. Grazie di nuovo al mio santo protettore.

Ha ottenuto l'impiego

M., Stati Uniti

9 Settembre 2014

Stavo cercando un lavoro per mia nipote, che aveva perso il posto precedente. Ne ho trovato uno corrispondente alla sua qualifica e inoltre con maggiori benefici economici. Ho inviato il suo curriculum e pregato San Josemaría e ha ottenuto l'impiego!

Un buon lavoro

I. V. Q., Spagna

28 Agosto 2014

Mio marito aveva creato un'impresa, ma non gli era andata bene. Eravamo davvero preoccupati e io ho promesso a San Josemaría che, se aiutava mio marito a ottenere un buon lavoro, tutta la famiglia sarebbe andata in pellegrinaggio a Torreciudad. Nel giro di due mesi questo avvenne e un mese dopo abbiamo adempiuto la nostra promessa. Molto emozionante. Grazie a Dio!

Un problema di Fisica

R. E., Guatemala

28 Agosto 2014

Nel 2012 avevo 16 anni ed ero in Quarta Superiore. Non ho passato un compito importantissimo del corso di Fisica Fondamentale, che avevo trovato particolarmente difficile. Quando ho cominciato a rifarlo tutto andava molto bene, finché i problemi diventavano più difficili e ho dovuto fermarmi per lungo tempo su uno. Avevo già provato a farlo cinque volte e non trovavo la soluzione: ogni volta mi disperavo di più, cancellavo e cancellavo finché il foglio di carta divenne sporco e stropicciato. Scoppiai in pianto per il fatto di non riuscire a risolverlo. Allora mi ricordai che avevo un'immaginetta di San Josemaría nell'astuccio. La presi con molta fede e ancora piangendo cominciai a recitare la preghiera con la sicurezza che mi avrebbe aiutato. Finita la preghiera mi asciugai le lacrime, presi un foglio nuovo, feci la punta alla matita, respirai profondamente e ricominciai ad affrontare il problema. Mi stupiva il modo in cui lo risolvevo, con un metodo che prima forse non avevo mai utilizzato. Quando arrivai alla soluzione, vidi che concordava perfettamente con quella giusta. Ero tanto emozionata che saltavo e ballavo per la gioia. Ho ringraziato profondamente San Josemaría per il favore ricevuto.

Continua a pregare

M. B., Svizzera

28 Agosto 2014

Sono architetto, lavoro in Svizzera, e lo scorso novembre, dopo 10 anni di lavoro nella ditta, mi dissero che dovevano licenziarmi. Avevo il cuore straziato perché in questo lavoro mi sentivo come a casa, ma gli affari non andavano bene, e fu una decisione difficile anche per loro.

[continua a leggere...]

Attacchi di febbre

E. S., Germania

23 Agosto 2014

Leggere i favori pubblicati in Internet mi ha incoraggiato a invocare San Josemaría. Soffrivo di attacchi di febbre e di problemi cardiaci. Ho invocato ripetutamente San Josemaría e lentamente gli attacchi di febbre e i dolori cardiaci sono andati scomparendo, in modo che ho potuto andare a lavorare. Molte grazie San Josemaría.

Il secondo giorno della novena

Argentina

19 Agosto 2014

Il secondo giorno della novena del lavoro il Signore mi ha concesso la grazia di un lavoro per mia figlia come professoressa di filosofia in una scuola cattolica. Grazie, San Josemaría.

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti