HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Il quarto giorno della novena

Y. B. D. L., Repubblica Dominicana

15 Dicembre 2014

Da circa cinque mesi seguo la pagina di Josemaría Escrivá de Balaguer, leggo le sue riflessioni e il resto. Mio marito lavorava in un'impresa e dovettero licenziarlo, perché stavano riducendo l'organico. Era disoccupato da quasi due mesi e le spese di casa crescevano giorno dopo giorno. Anche se eravamo fiduciosi che Dio ci avrebbe aiutato, non vedevamo risposta. Un giorno, entrando nelle sezioni di questa pagina, ho trovato le testimonianze di persone che hanno fatto la novena del lavoro a San Josemaría Escrivá e hanno avuto successo nell'ambito lavorativo. Ho scaricato la novena e ho pensato a mio marito e a molte altre persone che non hanno lavoro e/o stanno cercando di migliorare il loro impiego e l'ho mandata per posta a ciascuno di loro. Due giorni dopo averla spedita, ho cominciato a fare la novena con fede e devozione, contando sull'intercessione della Vergine Maria e dei santi, e specialmente di San Josemaría Escrivá. Sorpresa: quando ero al quarto giorno della novena del lavoro a San Josemaría Escrivá de Balaguer, alle 16 mi ha chiamato mio marito per informarmi che gli avevano telefonato da una banca per cominciare a lavorare in un'area interessante e importante, con opportunità di crescita e di guadagno.

Un favore molto rapido

N. M. C., Canada

2 Dicembre 2014

Ho cominciato una novena a San Josemaría perché mia figlia trovasse lavoro dopo la scuola. È stato quattro giorni fa. Il primo giorno della novena mia figlia spedì una domanda di lavoro e le risposero subito chiamandola per un colloquio alle 11 di oggi. L'hanno assunta per cominciare la settimana prossima. Molte grazie San Josemaría per questo favore concesso così rapidamente.

Avevo già il lavoro

K., Messico

2 Dicembre 2014

Dopo essere stata per molti anni inattiva ho cominciato a cercare lavoro e ho fatto la novena a San Josemaría. Alcuni giorni dopo averla terminata già avevo l'impiego. Molte grazie San Josemaría per i favori ricevuti.

Ho superato l'esame con un voto alto

C. H., Stati Uniti

2 Dicembre 2014

Grazie a San Josemaría Escrivá ho superato l'esame pratico di guida. La prima volta che mi ero presentata ero stata bocciata ed ero depressa. Ho pregato San Josemaría Escrivá e sono stata promossa con un voto alto! Grazie San Josemaría.

Un'infezione nell'occhio

R., Uruguay

24 Novembre 2014

Mio figlio aveva un problema alla vista. Eravamo stati dal medico, ma il male persisteva. Allora mi ricordai che quando era nato mio figlio San Josemaría mi aveva concesso molti favori con la sua intercessione davanti al Signore. Prima di entrare alla visita della dottoressa, cominciai a chiedergli di intercedere per la vista di mio figlio e mentre lo visitava la dottoressa mi disse: "non trovo niente, sospenda la medicazione. Grazie a Dio, la malattia è scomparsa". Senza dubbio l'intervento di San Josemaría mi ha aiutato molto perché erano già sei mesi che non si riusciva a controllare l'infezione nell'occhio. Grazie a Dio!

Il primo risultato della novena

E., Nigeria

24 Novembre 2014

Mio cugino ed io abbiamo fatto un esame per ottenere un posto di lavoro che ci interessava molto. Passati sette mesi ancora non ci chiamavano. Ho fatto una novena San Josemaría, che ho terminato un sabato. Il lunedì successivo hanno chiamato mio cugino per il colloquio. Ho promesso di raccontare il favore quando le mie richieste fossero state ascoltate… e credo che questa non sia ancora la fine della mia storia.

Molto superiore alle mie previsioni

M., Spagna

13 Novembre 2014

Ho fatto la novena del lavoro a San Josemaría perché mi si aprisse la possibilità di un'attività lavorativa che si stabilizzasse nel futuro. Il risultato è stato molto superiore alle previsioni iniziali. Avevo promesso di pubblicare il favore. Molte grazie.

[continua a leggere...]

Una figlia dopo otto anni

S. G., Regno Unito

13 Novembre 2014

Scrivo per comunicarvi un miracolo ottenuto per intercessione di San Josemaría. Mia moglie ed io da otto anni non riuscivamo ad avere figli. Per diversi mesi ho recitato tutti i giorni la preghiera a San Josemaría chiedendo il suo aiuto e ora abbiamo una meravigliosa bambina, che è la gioia delle nostre vite. Questo non sarebbe stato possibile senza l'intercessione di San Josemaría.

Una casa in vendita

A. F., Portogallo

13 Novembre 2014

Avevo una casa in vendita da due anni. Durante la Messa in onore di San Josemaría di quest'anno gli chiesi la sua intercessione perché, se era volontà di Dio, riuscissi a vendere la casa. Una settimana più tardi apparve un acquirente inglese e abbiamo potuto venderla. Grazie San Josemaría.

Un lavoro che mi rende felice

K.

11 Novembre 2014

Sono molto grato a San Josemaría per avermi concesso un lavoro che mi rende felice.

Lo stesso posto, ma nella mia città

C., Francia.

9 Novembre 2014

Ho fatto una novena per chiedere a San Josemaría di trovare un lavoro. Una settimana dopo che l'avevo finita, mi hanno chiamato per un posto, che disgraziatamente era troppo lontano da casa mia, e ho dovuto rifiutarlo. Due settimane più tardi mi hanno chiamato di nuovo per lo stesso posto, ma nella città dove risiedo. Molte grazie, San Josemaría.

Il mutuo

A..B. C., Spagna

3 Novembre 2014

Ero in ritardo di due mesi col pagamento del mutuo. Se fossi arrivato a tre mesi senza pagare, la banca avrebbe cominciato le procedure per pignorare la casa. La situazione era grave. Avevo un credito ma, per particolari circostanze, era molto difficile incassarlo. Curiosamente, la somma che mi dovevano corrispondeva proprio all'importo delle due mensilità non pagate. Ho fatto contemporaneamente tre novene, una a Gesù, un'altra alla Madonna e un'altra a San Josemaría Escrivá. Sorprendentemente mi hanno restituito la somma e ho potuto mettermi in pari con la banca e pagare queste due mensilità. Devo dire che il giorno che ho ricevuto il denaro sul conto è stato l'ultimo della novena alle 00:00. Ero sceso in strada a portare la mia cagnolina molto tardi, dopo aver consultato il conto in Internet e aver visto che la somma non c'era. Ho terminato la novena in strada e all'1.30 di notte ho visto una stella fugace, bellissima e grandissima. Ho avuto l'intuizione che era il segnale del cielo che avevo ricevuto la grazia richiesta e riscosso i miei soldi. Sono salito in casa di corsa e ho guardato il conto corrente in Internet. Il denaro era arrivato! Non ho potuto evitare di gridare: miracolo!! e svegliare i miei familiari per raccontarlo.

[continua a leggere...]

È la seconda volta

M. P. S., Argentina

3 Novembre 2014

Vorrei ringraziare per il secondo favore che San Josemaría mi ha concesso. Gli avevo chiesto di aiutarmi in un colloquio di lavoro. Mi ha dato sicurezza e alla fine ho ottenuto il posto. Questa è la seconda volta che chiedo qualcosa San Josemaría e mi aiuta. Sono veramente grata!

2000 tegole

G. C.

28 Ottobre 2014

Stiamo riparando la Cattedrale e non abbiamo nessun aiuto dal governo. Mentre partecipavo a delle giornate di studio per sacerdoti, ho ricevuto una chiamata dalla parrocchia, in cui mi facevano presente che avevamo bisogno di 2000 tegole per potere terminare il lavoro di impermeabilizzazione del tetto della sacrestia e della chiesa. Ero molto preoccupato perché non avevamo più denaro per continuare e non mi aspettavo che il costo fosse così alto. La somma totale di cui avevamo bisogno erano 30.000 Bsf. Quella notte non ho potuto dormire e mi sono ricordato che San Josemaría ci diceva che bisogna confidare molto nella Provvidenza. Io gli ho detto: "Padre, se questa cosa è di Dio, aiutami, sai che non è per me ma per il popolo; però se a Dio non piace lascia tutto come sta". Nella preghiera prima del riposo ho sentito dentro di me una voce che mi diceva: "fidati".

[continua a leggere...]

Un lavoro

V. V., Paraguay.

28 Ottobre 2014

Erano otto mesi che non trovavo lavoro quando ho iniziato la novena a San Josemaría, accompagnandola con la recita del Rosario. Il quarto giorno della novena ho trovato un buon posto. Sono molto grata.

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti