HomeSan JosemaríaCi Scrivono
San Josemaría
Favori ottenuti per intercessione del fondatore dell'Opus Dei

Novena del Lavoro

M., Italia

5 Febbraio 2015

Volevo semplicemente farvi sapere che mesi fa ho trovato sul web la Novena del lavoro a san Escrivá e da allora ho cominciato a recitarla. I motivi erano: fare bene e meglio il mio dovere e chiedere al Signore che, se possibile, mi desse un lavoro in cui potessi sentirmi più a mio agio, ed esprimere al meglio le mie capacità.

[continua a leggere...]

Dolore al ginocchio

M., Argentina

30 Gennaio 2015

Ho chiesto a San Josemaría con molto amore e fede di guarirmi il dolore al ginocchio, perché non potevo camminare. Grazie a Dio e a San Josemaría oggi sto bene.

Lavoro in un'istituzione finanziaria

L. Y. F., Camerun

30 Gennaio 2015

Per molti anni ho lavorato in aziende che mi davano stipendi molto bassi. Mi sono dimesso dal mio ultimo posto per il cattivo trattamento ricevuto (un superiore pretendeva che distraessi dei fondi). Ho sofferto molto finché, al termine di una novena alla Divina Misericordia, un amico mi ha proposto un lavoro. Ho fatto la novena a San Josemaría per affidargli questo nuovo impiego. Passati otto giorni, un familiare mi ha chiamato per un altro lavoro in un'istituzione finanziaria: era il posto che avevo sempre sognato. Sono contentissimo, i miei collaboratori mi apprezzano molto. Sia sempre lodato il nome di Gesù. Grazie, Gesù e grazie, San Josemaría.

Lavoro per tre

L. G. C., Spagna

24 Gennaio 2015

Due anni fa mio marito è stato licenziato dall'impresa in cui aveva lavorato 27 anni. Abbiamo lottato per i suoi diritti, ma a tutt'oggi non si è risolto nulla. Alcuni mesi dopo è stato licenziato mio figlio. La situazione era complicata perché anche mio genero era disoccupato da cinque anni. Due settimane fa mio figlio è stato assunto in un'impresa e una settimana più tardi l'impresa cercava un'altra persona per un posto. Mio figlio ha parlato con il direttore della possibilità di assumere suo padre e lo hanno sottoposto a una visita medica per cominciare a lavorare. Il problema era che aveva bisogno di un documento che gli doveva dare l'impresa precedente. Si sono rifiutati di dargliela, e per quanto abbiamo cercato di averlo in altro modo non ci riuscivamo; senza quel documento non poteva lavorare! Ero scoraggiata perché, avendo mio marito 58 anni, credevo che potesse essere l'unica opportunità di tornare a lavorare. Allora ho fatto ricorso all'immaginetta di San Josemaría Escrivá, chiedendogli con piena di fede che, per favore, potessimo ottenere questo documento. Si avvicinava la scadenza e vedevo che non l'ottenevamo… Recitai con molta forza la preghiera e dopo 10 minuti mio figlio mi chiamò per dirmi che aveva il documento. Poco dopo, anche mio genero ha ottenuto un lavoro. Per questo non mi stancherò di ringraziare Dio e San Josemaría Escrivá per il loro aiuto in questo momento.

Finita la scuola

J., Francia

24 Gennaio 2015

Ringrazio San Josemaría di avermi concesso il favore che gli ho chiesto. Mio figlio dopo aver finito la scuola ha cercato lavoro e lo ha trovato dopo un mese. Sono molto grata a San Josemaría Escrivá per questo favore. Mi ha ascoltato e ha interceduto per me davanti a Dio, che mi ha concesso la grazia. Mio figlio oggi ha un lavoro che gli piace, proprio come desiderava. Grazie, grazie.

Un attacco cerebrovascolare

N. C. L., Argentina

24 Gennaio 2015

Ringrazio San Josemaría per la sua intercessione nell'aiutare la mia mamma a superare un attacco cerebrovascolare e poi delle convulsioni. Grazie!

Una chiamata del direttore

D. L., Stati Uniti

15 Gennaio 2015

Vari mesi dopo aver terminato gli studi universitari continuavo a non trovare quello che cercavo: un lavoro con un senso, che "alimentasse" la mia anima, la mia famiglia e il mondo. Ho fatto una ricerca in rete con la frase "novena del lavoro" e ho trovato quella di San Josemaría. L'ottavo giorno della novena mi ha contattato il direttore di una nuova impresa, dandomi appuntamento per un colloquio, e molto presto ho cominciato a lavorare come Social Content Manager. Grazie, santo buono, per l'intercessione.

Mi arrivò in mano per caso

M., Spagna

7 Gennaio 2015

Durante le giornate della beatificazione di Don Álvaro del Portillo mi è arrivata in mano per caso l'immaginetta di San Josemaría: l'avevano data a un mio collega nell'albergo in cui lavoravamo. In quel momento desideravo con tutte le forze del mio cuore di cambiare lavoro ed era parecchio tempo che cercavo. Quando ho ricevuto la preghiera mi sono messo a leggerla e mi sembrava che non ci fosse nessuno intorno. Ho pregato che mi accettassero in un posto dove avevo fatto un colloquio e nel giro di una settimana mi hanno chiamato per formalizzare il contratto. Sono sicuro che questo è un miracolo di San Josemaría e per questo recito l'orazione ogni giorno.

[continua a leggere...]

Si dava da fare per ottenere un impiego

R., EEUU

7 Gennaio 2015

Mia figlia si dava da fare intensamente per ottenere un impiego e cominciava a vedere tutto in un'ottica negativa. Io ho fatto una novena a San Josemaría Escrivá e l'ultimo giorno della novena le hanno offerto un posto. Contentissimi! Grazie!

Un nuovo contratto

C., Regno Unito.

7 Gennaio 2015

Mi hanno licenziato quando meno me lo aspettavo, dato che mi avevano rinnovato il contratto. Subito ho cominciato la novena del lavoro a San Josemaría: pensavo di farla tre volte, cioè per i 27 giorni che mi restavano al termine dell'impiego. Però il quarto giorno della seconda novena, cioè al 13º giorno di preghiera, ho ricevuto un nuovo contratto -cosicché ho dovuto terminare la novena in ringraziamento! Voglio ringraziare questo grande santo per le sue preghiere in mio favore, con la richiesta che mi diano un contratto migliore, al termine di questo. San Josemaría, prega per noi!

Il quarto giorno della novena

Y. B. D. L., Repubblica Dominicana

15 Dicembre 2014

Da circa cinque mesi seguo la pagina di Josemaría Escrivá de Balaguer, leggo le sue riflessioni e il resto. Mio marito lavorava in un'impresa e dovettero licenziarlo, perché stavano riducendo l'organico. Era disoccupato da quasi due mesi e le spese di casa crescevano giorno dopo giorno. Anche se eravamo fiduciosi che Dio ci avrebbe aiutato, non vedevamo risposta. Un giorno, entrando nelle sezioni di questa pagina, ho trovato le testimonianze di persone che hanno fatto la novena del lavoro a San Josemaría Escrivá e hanno avuto successo nell'ambito lavorativo. Ho scaricato la novena e ho pensato a mio marito e a molte altre persone che non hanno lavoro e/o stanno cercando di migliorare il loro impiego e l'ho mandata per posta a ciascuno di loro. Due giorni dopo averla spedita, ho cominciato a fare la novena con fede e devozione, contando sull'intercessione della Vergine Maria e dei santi, e specialmente di San Josemaría Escrivá. Sorpresa: quando ero al quarto giorno della novena del lavoro a San Josemaría Escrivá de Balaguer, alle 16 mi ha chiamato mio marito per informarmi che gli avevano telefonato da una banca per cominciare a lavorare in un'area interessante e importante, con opportunità di crescita e di guadagno.

Tutte e due le volte ho ricevuto un offerta

S., El Salvador.

15 Dicembre 2014

In due occasioni ho fatto la novena del lavoro e tutte due le volte ho ricevuto un'offerta di lavoro! Ti ringrazio tantissimo per la tua intercessione, mio caro San Josemaría.

Al terzo mese di gravidanza

Messico

15 Dicembre 2014

Mia figlia Maria José ha appena compiuto otto mesi. Mi accorsi della gravidanza il 26 giugno 2013, festa di San Josemaría e da quel momento l'ho raccomandata a lui. Al terzo mese di gravidanza ebbi un'emorragia. La mia salute era delicata e recitai la preghiera a San Josemaría per chiedergli che la bimba stesse bene. Ringrazio ogni giorno Dio per la vita di mia figlia e San Josemaría per la sua intercessione.

Ho superato l'esame con un voto alto

C. H., Stati Uniti

2 Dicembre 2014

Grazie a San Josemaría Escrivá ho superato l'esame pratico di guida. La prima volta che mi ero presentata ero stata bocciata ed ero depressa. Ho pregato San Josemaría Escrivá e sono stata promossa con un voto alto! Grazie San Josemaría.

Un favore molto rapido

N. M. C., Canada

2 Dicembre 2014

Ho cominciato una novena a San Josemaría perché mia figlia trovasse lavoro dopo la scuola. È stato quattro giorni fa. Il primo giorno della novena mia figlia spedì una domanda di lavoro e le risposero subito chiamandola per un colloquio alle 11 di oggi. L'hanno assunta per cominciare la settimana prossima. Molte grazie San Josemaría per questo favore concesso così rapidamente.

Documenti Correlati

Documenti


Se si desidera inviare la testimonianza di favori ottenuti per intercessione di San Josemaría lo si può fare compilando il seguente modulo:

Invia la tua testimonianza

Nome *


Paese


E-mail


Pubblicare? *
SI       NO

Codice sicurezza *
 
Copia i numeri nello spazio per prevenire lo spam.

Messaggio *


  • I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
  • Il codice di sicurezza serve per evitare l'invio automatico di posta elettronica indesiderata
  • I dati raccolti in questo questionario saranno trattati secondo le norme della legislazione vigente. Saranno utilizzati esclusivamente per svolgere il servizio richiesto e, nel suo caso, i successivi ampliamenti o miglioramenti. In nessun caso saranno trasferiti a terzi. L'abbonato del servizio può consultare, modificare o annullare i dati forniti