Una preghiera alla portata di tutti

L'intercessione presso Dio attraverso San Josemaría non presenta ormai barriera di lingua o di frontiera.

L'intercessione presso Dio attraverso San Josemaría non presenta ormai barriera di lingua o di frontiera.

Alle versioni in 58 lingue della preghiera a San Josemaría, si aggiungono ora queste 14: Afrikaans (Sudafrica), Bengalese (Bangladesh e India), Cebuano (Filippine), Ceco, Cingalese (Sri Lanka), Slovacco, Igbo (Nigeria), Ilonggo (Filippine), Kichwa (Ecuador), Lari (Congo), Quechua (Perù), Rutooro (Uganda), Ucraino, Xhosa (Sudafrica).

Afrikaans (Sudafrica), Cebuano (Filippine), Ceco, Cingalese (Sri Lanka), Slovacco, Igbo (Nigeria), Ilonggo (Filippine), Lari (Congo), Rutooro (Uganda), Ucraino, Xhosa (Sudafrica)

Il Fondatore dell'Opus Dei aveva già promesso il suo aiuto: "Quando il Signore mi chiamerà e mi porterà in Cielo, da lì potrò aiutarvi molto di più e con molta efficacia". Dal giorno della sua morte, il 26 giugno del 1975, cominciarono ad arrivare alla sede della Prelatura dell’Opus Dei, a Roma, da tutte le parti del mondo, racconti di favori attribuiti all'intercessione di Mons. Josemaría Escrivá de Balaguer: conversioni, decisioni di praticare a fondo la fede cristiana, guarigioni, favori materiali... E’ l’eco di una devozione che la Santa Sede ha classificato come “un autentico fenomeno di pietà popolare”.

Tutto iniziò con una preghiera

Molte persone hanno cominciato a pregare San Josemaría grazie ad un incontro - spesso casuale - con l'immaginetta per la sua devozione.

Da quando è stata editata l’immaginetta con l’orazione a San Josemaría, si contano a centinaia i favori ottenuti per la sua intercessione. Questi favori testimoniano la diffusione universale del suo messaggio, la fecondità della sua vita e la fiducia con cui si ricorre alla sua intercessione in cielo.

Kichwa (Ecuador), Quechua (Perù)

Testimonianze con frasi come "Con l'immaginetta ho dato una svolta alla mia vita", o "Ogni volta che leggo l'immaginetta di San Josemaría Escrivá de Balaguer, sento molta tranquillità e sicurezza" arrivano quotidianamente alla redazione di www.josemariaescriva.info.

Nuove edizioni in Internet

Per la diffusione della devozione in tutto il mondo, si è resa necessaria la traduzione della preghiera dell'immaginetta in ulteriori lingue.

Mettiamo a disposizione il Pdf con la preghiera dell'immaginetta nelle diverse lingue.