Prima edizione di "È Gesù che passa" in svedese

La casa editrice "Catholica Bokförlaget" ha publicato un nuovo libro di san Josemaría in svedese: ‘E' Gesù che passa’. Si tratta del secondo libro di omelie del fondatore dell'Opus Dei che si pubblica in svedese

La casa editrice "Catholica Bokförlaget" ha publicato un nuovo libro di san Josemaría in svedese: E' Gesù che passa.

Si tratta del secondo libro di omelie del fondatore dell'Opus Dei che si pubblica in svedese, lingua nella quale sono stati editati Cammino, Santo Rosario, Via Crucis e Solco.

"E' Gesù che passa" è un libro che raccoglie alcune omelie che San Josemaría predicò a motivo di alcuni tempi o feste che appaiono nel calendario liturgico della Chiesa (Avvento, Natale, Epifania,Quaresima, Giovedì Santo, ecc.) e che poi furono raccolte in questo volume.

Mons. Álvaro del Portillo spiega nella presentazione del libro che "queste omelie non costituiscono un trattato di teologia nel senso comune dell'espressione. Non sono state concepite come studio o ricerca su temi determinati; sono pronunciate a viva voce, dinanzi a persone di ogni condizione culturale e sociale, con quel dono delle lingue che le fa accessibili a tutti. Ma i pensieri e le considerazioni di cui sono intessute promanano da una conoscenza assidua e amorosa della Parola divina. Mons. Escrivá non si rivolge - non dimentichiamo che siamo di fronte a testi pronunciati a viva voce - a un uditorio di teorici o di curiosi della spiritualità cristiana. Parla a persone in carne e ossa, che portano nell'anima la vita di Dio o che, intravedendo l'amore divino, sono disposte ad accoglierlo".

La prima edizione di E' Gesù che passa in castigliano è del 1973, in italiano 1974. E' anche stato pubblicato in: russo, olandese, portoghese, inglese, giapponese, croato, braille, ucraino, ecc.

Gli scritti del Fondatore dell'Opus Dei tradotti in svedese di possono consultare nella pagina web www.se.escrivaworks.org