Prima edizione della "Via Crucis" in bulgaro

Nel gennaio scorso è stata pubblicata a Sofia (Bulgaria) la prima edizione bulgara del libro Via Crucis. L'edizione è stata preparata dalla Fondazione Communitas, che aveva precedentemente pubblicato il Santo Rosario e Cammino in bulgaro.

Copertina del libro

Nel gennaio scorso è stata pubblicata a Sofia (Bulgaria) la prima edizione bulgara del libro Via Crucis.

L'edizione è stata preparata dalla Fondazione Communitas, che aveva precedentemente pubblicato il Santo Rosario e Cammino in bulgaro.

I dati bibliografici sono i seguenti: San Josemaría Escrivá de Balaguer, "Krasten Pat", Sofija (Bâlgarija), фондация „Комунитас“ (Fondazione Communitas), 2014, 1ª ed. bulgara, 116 pp.

Via Crucis è un libro in cui San Josemaría accompagna il Signore per le 14 stazioni fino alla morte redentrice sul Calvario.

Monsignor Álvaro del Portillo commenta nel Prologo che, quando San Josemaría incoraggiava i cristiani a seguire i passi di Gesù per la Via dolorosa e a mettersi nelle piaghe di Cristo Crocifisso, «non faceva altro che comunicare la sua esperienza personale, mostrando la scorciatoia da lui percorsa durante tutto il suo itinerario terreno, e che lo ha condotto alle più alte vette della spiritualità. Il suo amore per Gesù fu sempre una realtà tangibile, forte, tenera, filiale, commovente».