Perseguire sempre la meta della santità

All'udienza generale Papa Francesco si è rivolto in spagnolo e in italiano ai pellegrini venuti a Roma a ringraziare per la Beatificazione di Álvaro del Portillo, esortandoli a seguire l'esempio del nuovo beato.

All'udienza generale Papa Francesco si è rivolto in spagnolo e in italiano ai pellegrini venuti a Roma a ringraziare per la Beatificazione di Álvaro del Portillo

"Cari pellegrini di lingua italiana: benvenuti! Sono lieto di accogliere i numerosi pellegrini dell’Opus Dei, accompagnati dal Prelato Mons. Javier Echevarría, qui convenuti in occasione della Beatificazione di Mons. Álvaro Del Portillo, e li esorto, sull’esempio del nuovo Beato, a perseguire sempre la meta della santità nel proprio stato di vita, con fedeltà a Cristo e al Vangelo".

In precedenza ai pellegrini di lingua spagnola aveva detto:

"Saludo a los peregrinos de lengua española, venidos de tantos países. Saludo asimismo a Monseñor Javier Echevarría, Prelado del Opus Dei, así como a los fieles de la Prelatura aquí presentes para dar gracias a Dios por la beatificación de Monseñor Álvaro del Portillo. Que la intercesión y el ejemplo del nuevo beato les ayude a responder con generosidad al llamado de Dios a la santidad y al apostolado en la vida ordinaria, al servicio de la Iglesia y de la humanidad entera. Muchas gracias y que Dios los bendiga.

[Saluto i pellegrini di lingua spagnola, venuti da tanti paesi. Saluto anche Mons. Javier Echevarría, Prelato dell'Opus Dei, e i fedeli della Prelatura qui presenti per ringraziare Dio per la beatificazione di Mons. Álvaro del Portillo. Che l'intercessione e l'esempio del nuovo beato vi aiuti a rispondere con generosità alla chiamata di Dio alla santità e all'apostolato nella vita ordinaria, al servizio della Chiesa e dell'intera umanità. Molte grazie e che Dio vi benedica.]

Al termine dell'udienza il Papa ha quindi salutato Mons. Javier Echevarría.