Per San Josemaría un ponte e una passeggiata sul Garda

A Toscolano-Maderno, sul Lago di Garda, sono stati intitolati a San Josemaría un Ponte pedonale mobile sul fiume Toscolano e una passeggiata a lago. Nello stesso comune, nel 2009, era stata collocata una reliquia di san Josemaría nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

A Toscolano-Maderno (BS), sul Lago di Garda, sono stati intitolati a San Josemaría un Ponte pedonale mobile sul fiume Toscolano e una passeggiata a lago. Nello stesso comune, nel 2009, era stata collocata una reliquia di san Josemaría nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

All'inaugurazione erano presenti circa un centinaio di persone. Fra le autorità vi era il Sindaco di Toscolano-Maderno, Delia Castellini, che ha espresso l’apprezzamento per l’iniziativa e l’onore di presenziare alla stessa inaugurazione.

Mons. Gianfranco Mascher, Vicario Generale della Diocesi di Brescia, ha sottolineato alcuni aspetti dell’insegnamento del santo e in particolare il tema della chiamata alla santità per i fedeli laici, attraverso la preghiera e l’esercizio delle virtù cristiane, giorno dopo giorno, in famiglia, sul lavoro e nell’impegno sociale. Il ponte pedonale, ha sottolineato Mons. Mascher, è anche idealmente un auspicio per una crescita della vita sociale, nella collaborazione e nella concordia: un ponte che unisce e abbatte gli steccati.