Per noi la fede è come mangiare e bere

Intervista a Karin e Marco Hermans (Paesi Bassi)

Gli amici dei 5 figli di Karin e Marco non sono credenti e per i loro figli è un momento difficile. Come mai i vostri figli credono?

Karin: Non so, è un dono di Dio.

Naturale

Karin: Per noi la fede è come mangiare e bere. Sia mio marito che io proveniamo da una famiglia di credenti. Per me è un modo di vita. Anche i nostri figli si sentono sostenuti e traggono forza dalla fede. Io cerco di testimoniare la mia fede con l'esempio e parlando di Dio.

Josemaría

Grazie a Josemaría ho capito che ciò che faccio è importante: essere presente per la mia famiglia, per mio marito e i miei figli e aiutarli nel miglior modo possibile nelle occupazioni giornaliere. Cerco di aiutare anche altre persone e tutte sono benvenute in casa nostra.

Formazione

Marco: ho conosciuto l'Opus Dei durante la mia preparazione al matrimonio e da allora vado regolarmente ai ritiri serali. Leggo giornalmente il Vangelo del giorno e recito tutti i giorni il Rosario. Cerco di nutrire la mia fede con molte letture come con i libri "Parlare con Dio". Anch'io cerco di testimoniare la mia fede con piccole cose come accendere una candela in una cappelletta dedicata a Maria.