HomeDa RomaPapa: Nella Sindone l'Uomo del Dolore parla di speranza
Da Roma

Papa: Nella Sindone l'Uomo del Dolore parla di speranza

Tag: Benedetto XVI
  In un silenzio vibrante si è svolta la visita di Benedetto XVI al Duomo di Torino, per venerare la Sacra Sindone. Il Papa ha sostato a lungo dinanzi a quel volto, che interroga l''uomo sul dolore innocente. "Nel nostro tempo, specialmente dopo aver attraversato il secolo scorso ha detto il Pontefice l''umanità è diventata particolarmente sensibile al mistero del Sabato Santo. Il nascondimento di Dio fa parte della spiritualità dell''uomo contemporaneo, in maniera esistenziale, quasi inconscia, come un vuoto nel cuore che è andato allargandosi sempre di più".

Documenti Correlati

Video

Benedetto XVI: La luce di Cristo è per tutti i popoli.

"La luce di Cristo è così limpida e forte che tutti coloro che, come i Magi, sono aperti alla verità possono riconoscerla e giungere a contemplare il Salvatore del mondo". Così oggi Benedetto XVI, prima della recita mariana dell'Angelus.

Video

Benedetto XVI: guidati dal mistero dell''Incarnazione

l mistero dell'Incarnazione sta ad indicare che Dio non ha donato qualcosa, ma ha donato se stesso nel suo Figlio Unigenito.

Video

Benedetto XVI: i cristiani vivono da figli dell'amore

Essere cristiani significa "vivere da figli di Dio, cioè dell'amore", e di fronte al male del mondo, scegliere come Gesù "la via dell'umiltà e della responsabilità", non di salvare se stessi "ma di offrire la propria vita per la verità e la giustizia".

Documenti