Novità editoriali

Tra le novità editoriali degli ultimi mesi sulle opere di san Josemaría spiccano la prima edizione camerunese di ‘Cammino’ (Chemin) e l'edizione di ‘Solco’ (Uzhavuchal) in malayalam, lingua parlata nel sud dell'India.

Tra le novità editoriali degli ultimi mesi sulle opere di san Josemaría e sul fondatore dell'Opus Dei spiccano la prima edizione camerunese di Cammino (Chemin) e l'edizione di Solco (Uzhavuchal) in malayalam, lingua parlata nel sud dell'India. In Libano è in preparzione la seconda edizione della Via Crucis in arabo.

In Messico la casa editrice "Solo Comunicación" ha pubblicato i primi audiolibri di Amici di Dio, È Gesù che passa e Santo Rosario.

Versione digitale

Le edizioni Rialp hanno lanciato la versione digitale delle opere di San Josemaría. Questo formato offre la possibilità di cercare all'interno dei libri, segnalare pagine, scrivere annotazioni personali, ecc. Queste edizioni sono disponibili presso iTunes Store (Apple) e Kindle Store (Amazon).

Opere su San Josemaría

In vari paesi sono stati tradotti alcuni libri sulla vita e la devozione al Fondatore dell'Opus Dei, come la biografia di Michele Dolz in portoghese: Sao Josemaria Escrivá (Ed. Indaiá, Sao Paulo, 2012) e la Novena do perdao a Sao Josemaria Escriva (Novena del Perdono), di Francesc Faus.

Marco Busca ha scritto Vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto. Sulle tracce della santità nel ministero sacerdotale con l’aiuto di san Josemaría, edizioni Velar Marna, Bergamo, 2012.

In Spagna, Jordi Piferrer i Deu ha pubblicato El pas dels Pirineus: Les rutes d’evasió cap a Andorra i l’aventura de sant Josepmaria Escrivà de Balaguer a la tardor de 1937 (Pagès Editors, Lleida, 2012), e in Perù Ángel Peña Benito O.A.R. ha presentato Tú puedes ser santo: la vida de Josemaría Escrivá de Balaguer (Tu puoi essere santo: la vita di Josemaría Escrivá de Balaguer) (s.n.), Lima, 2012.

Da segnalare anche l'articolo di Joseph Evans The educational vision of St Josemaría Escrivá, founder of Opus Dei (La visione educativa di San Josemaría Escrivá, fondatore dell'Opus Dei), pubblicato in International Studies in Catholic Education (4:2, 164:178, Taylor & Francis Group, London, 2012).