HomeTestimonianzeGrazie San Josemaría per avermi portato alla fede cattolica
Testimonianze

Grazie San Josemaría per avermi portato alla fede cattolica

WL, Macao

22 Novembre 2014

Tag: Conversione, Fede, Formazione, Santità
Conoscendo la fede cattolica ho deciso di diventare cattolico

Incontrare Cristo e conoscere la fede cattolica

Il mio primo incontro con Cristo fu quando stavo studiando in una scuola elementare cristiana a Macao. Ho frequentato alcune attività spirituali cristiane a causa di alcune difficoltà, delusioni e la sensazione di sentirmi perso nella vita. Credendo in Cristo, ho accumulato abbastanza coraggio e perseveranza per andare avanti quotidianamente.

Durante gli studi universitari mi è capitato di incontrare una persona di nome Joseph, che è membro dell'Opus Dei. Questo è l'inizio della mia conoscenza dell'Opus Dei e divenne per me il seme per il viaggio nella fede cattolica.

Sotto la guida dell'Opus Dei ho deciso di diventare cattolico

Sentivo che la mia precedente fede cristiana non era sufficientemente solida e sentivo che qualcosa mancava. Sono stato fortunato ad entrare in contatto con persone dell'Opus Dei. Nel 2013 sono diventato cooperatore dell'Opus Dei a Macao. Sotto la guida di don Mandia, Joseph e Tony, ho raggiunto una più profonda conoscenza della fede cattolica. Per esempio ho imparato che la Chiesa ha avuto origine dai primi discepoli di Cristo. Ho imparato anche come pregare e soprattutto il significato della Santa Eucarestia. Ho imparato anche a conoscere la Confessione e la Via Crucis.

Inoltre mi sentivo a mio agio con la direzione spirituale che ricevevo, e ho deciso di diventare cattolico. Sono molto grato alle persone dell'Opus Dei perché sono stato battezzato nella chiesa di Nostra Signora di Fatima a Macao nell'aprile 2014. Seguirò le orme di Gesù Cristo nel cercare di amare le persone, di avere spirito di sacrificio, e d essere generoso. Posso certamente dire che essendo cattolico la mia vita sarà più splendida, felice e piena di senso.

Santificarsi e aiutare la famiglia, i parenti e agli amici ad avvicinarsi a Dio

Questo è ciò che ho imparato sotto la guida dell'Opus Dei: che io posso unirmi a Cristo santificando me stesso. Lo studio della dottrina cattolica porterà la mia professione, la mia vita familiare e l'educazione dei bambini ad un'unione più stretta con Cristo. Il mio scopo è glorificare Dio e fare ciò che Gesù vuole da me. Per esempio, dobbiamo vivere come Gesù ha vissuto, in modo da essere umili, offrire sacrifici a Dio, santificare il nostro lavoro. Nel giugno del 2009 sono diventato padre. Ho sperimentato per la prima volta l'amore tra un padre in figlio. Indirettamente ho sperimentato l'amore di Dio per me.

Infine, per essere più efficace nel portare i miei parenti e amici a Dio, avrò bisogno di frequentare più lezioni di dottrina e ritiri. Possiamo anche fare apostolato con altre persone per spargere il Vangelo di Dio, con l'aiuto delle persone dell'Opus Dei, perché le persone possano conoscere Dio Padre.