Gioco di memoria sulla vita di san Josemaría

Giocare e imparare allo stesso tempo sarà ora molto più facile per i giovanissimi con il nuovo gioco di memoria su san Josemaría.

Giocare e imparare allo stesso tempo sarà ora molto più facile per i giovanissimi con il nuovo gioco di memoria su san Josemaría e la sua vita che potranno conoscere bene, grazie alle carte che dovranno accoppiare: le carte riportano i bellissimi disegni tratti dal Libro “Con la forza dell’amore”.

Per scaricare il gioco cliccare qui.

Presi dal libro Con la forza dell’amore di M.A. Cárceles e I. Torra, le illustrazioni rappresentano i momenti più significativi e gli aneddoti più simpatici della vita di Josemaría, in modo particolare quelli della sua infanzia. Insieme ai disegni, il gioco dà anche la spiegazione delle illustrazioni che brevemente e in modo semplice, mostrano la grandezza del cuore di Josemaría, i suo insegnamenti e il compito che il Signore gli chiese di portare avanti.

Per chi non ha mai giocato al Memory (Gioco di memoria) diamo qui sotto le Istruzioni necessarie:

1. Sparpagliare tutte le carte a faccia in giù.

2. Ciascun giocatore, a turno, prende due carte fino a che non ne trova due uguali.

3. Il giocatore con maggior numero di carte accoppiate vince.

4. Alla fine si leggono le vignette che spiegano ciascuna illustrazione.

Spiegazione delle illustrazioni del gioco

Per saperne di più sul libro “Con la forza dell’amore” o leggere gli aneddoti più dettagliatamente, si può andare nella sezione “Per i più giovani”.

Per conoscere altri giochi riguardanti la vita di san Josemaría si può andare alla pagina “”Aneddoti e giochi per i più giovani”.