L'intermediario è stata sua figlia

M. R. e M., Spagna

Siamo andati a Torreciudad con nostra figlia maggiore, suo marito e la nostra nipotina. Adesso nostra figlia ha trovato un lavoro, dopo più di tre lunghi anni di ricerca e di partecipazione a corsi sul lavoro sociale. Qualcuno le ha dato la novena del lavoro a San Josemaría e subito ha cominciato a recitarla. Essi vivono in un paesino, in una casa unifamiliare in un complesso di edifici, e la nostra nipotina frequenta la scuola del posto. Proprio la bimba, che ha sei anni, si è accorta che lì c'era bisogno di impiegati per la mensa scolastica e lo ha detto a sua madre, che è andata a presentare il suo curriculum. 24 ore dopo è stata assunta.

Tutto questo è successo quattro giorni fa e mia figlia ha già lavorato tre giorni. È significativo che sia stata la nostra nipotina ad agire da intermediario, perché a Natale aveva chiesto a Gesù Bambino come regalo un lavoro per sua madre in quest'anno.

Tutti siamo commossi per questo fatto, perché vediamo che non è successo per caso, ma sappiamo da dove è venuto l'aiuto, e siamo grati alla Madonna e a San Josemaría, e ad un'altra persona che ha anch'essa pregato per questa intenzione. Questa giovane famiglia è buona e lavoratrice, e siamo orgogliosi di loro. La nostra gioia è infinita quando vediamo che hanno potuto trovare una risorsa che, per quanto modesta, li aiuta a vivere giorno dopo giorno.