Quattro novene, quattro risposte

S., Regno Unito

Fare una novena è credere che otterremo grazie speciali per intercessione di un santo… In effetti le mie richieste di impiego sono state ascoltate per l'intercessione di San Josemaría Escrivá e della Vergine Maria, Madre di Dio. Quattro novene complete… Quattro risposte…

1ª: dal 26 maggio al 3 giugno. Ho ricevuto una mail che diceva che ero nella lista preferenziale delle richieste per il posto di lavoro.

2ª: dal 30 giugno all'8 luglio: mi hanno telefonato e poi mi hanno scritto confermando che avevo superato la valutazione e mi accettavano per il posto.

3ª: dal 4 al 12 agosto. Ho ricevuto la lettera di referenze… senza dubbio attraverso l'aiuto della Santissima Vergine, che ho pregato con tutte le fibre dell'anima perché portasse con sé la mia richiesta durante la sua Assunzione al Cielo.

E infine la cosa più importante di tutte…

4ª: quello che chiedevo nella preghiera e la ragione per la quale sono venuta nel Regno Unito… ho ricevuto il visto per lavorare come infermiera.

E che cosa c'era di speciale in tutto ciò? Non è stato un caso che abbia ricevuto le notizie riguardo alle mie richieste proprio il giorno 9 di ogni novena a San Josemaría Escrivá… eccetto la terza richiesta, che fu ascoltata il giorno dell'Assunzione della Santissima Vergine in cielo!