Novena via Skype

M. V. D. N., Brasile

Ho ricevuto una grazia per intercessione di San Josemaría Escrivá. Sono di Fortaleza ed ero disoccupata da sei mesi. Un mio amico di San Paolo si trovò anche lui disoccupato e mi convinse a cominciare la Novena del lavoro a San Josemaría Escrivá. Non conoscevo questo santo e non avevo mai fatto una novena, ma accettai il suo invito. In quei mesi di ozio mi svegliavo solamente verso le 13, poi di notte soffrivo d'insonnia e prendevo sonno solo la mattina. Il mio primo sacrificio fu dovermi svegliare la mattina alle 7 per fare la novena via Skype. Ho fatto la novena a San Josemaría Escrivá con un amico di San Paolo via Skype.

Una settimana dopo che avevamo finito la novena egli mi diede la notizia: “Maria, comincio a lavorare lunedì (9 febbraio)”. Il Signore aveva udito la supplica per intercessione di San Josemaría Escrivá per la vita professionale del mio amico. Ne fui molto felice e commentai: “guarda come è veloce San Josemaría Escrivá". La notizia del nuovo impiego fu data il mercoledì. E io gli dissi: “Però amico, per me non è arrivato ancora niente". Due giorni dopo, di venerdì, mi telefonarono verso le 13 di andare a fare un colloquio alle 15. In questo colloquio mi dissero: ”lei comincerà a lavorare il giorno 9 febbraio”. Non mi era mai successo niente di simile nella mia vita. Io e il mio amico, io a Fortaleza e lui a San Paolo, abbiamo fatto insieme la novena per il lavoro a San Josemaría Escrivá e abbiamo ricevuto la grazia di un lavoro nello stesso giorno 9 febbraio 2013. E non era un impiego qualunque. Era esattamente il lavoro che io chiedevo nelle mie preghiere. Mi sono molto commossa quel giorno. Non tanto per il nuovo lavoro, ma per la certezza che esso veniva da Dio per intercessione di San Josemaría Escrivá. Il mio amico lo confermò, la data è la prova di tutto.

Due persone a chilometri di distanza hanno pregato insieme per avere un lavoro e hanno cominciato a lavorare nello stesso giorno. Incredibile, ma io l'ho vissuto!