La cartelletta era lì

F. J. A., Messico

Mi sono deciso a scrivere per condividere la storia di un grande favore in cui ho trovato aiuto nell'intercessione di San Josemaría. L'anno scorso abbiamo venduto l'auto per comprarne un'altra. Tutto stava procedendo perfettamente, finché andammo all'Ufficio della Motorizzazione per cancellare la vecchia auto dal registro.

Mia moglie firmò il modulo, concludemmo la pratica e andammo in banca per il pagamento. Avevamo messo tutti i documenti del veicolo in un'unica cartelletta. Quando tornammo a casa ci rendemmo conto che non avevamo la cartelletta con il certificato della cancellazione di proprietà né la ricevuta che dimostrava che non c'era altro da pagare.

Cercammo dappertutto senza trovarla. Siamo tornati alla banca, ho chiesto l'aiuto di San Josemaría per trovare i documenti, perché non avremmo potuto vendere l'auto senza quelle carte. In banca non hanno potuto aiutarmi. Andai alla Motorizzazione, che era piena di gente con pratiche da sbrigare. Sono riuscito a parlare con la persona che aveva seguito la nostra pratica, ma senza successo.

All'improvviso, una signora ci chiese il colore della cartellina e quando gliel'abbiamo descritta ci informò che fuori della finestra (a portata di tutti) ce n'era una come quella che avevamo perso. Era lì! Ho subito ringraziato San Josemaría per il suo validissimo aiuto, perché, visto dov'era, era praticamente impossibile che nessuno l'avesse presa. Per me è stato un miracolo poterla recuperare.

Questo è solo uno dei molti favori di San Josemaría. Un'altra volta vi racconterò quello che ha fatto per la nostra famiglia. Nel frattempo vi saluto invitandovi a continuare a diffondere la devozione a San Josemaría.