Ho trovato casa e lavoro

A.G., Spagna

Voglio raccontarvi che, il 26 giugno, San Josemaría mi ha concesso due grandi favori. Abbiamo quattro figli e siamo stati due mesi a cercare una casa in affitto, perché il 15 luglio dovevamo lasciare l'abitazione in cui viviamo. Tutte le possibilità che sono sorte nei giorni passati si sono sempre ingarbugliate per motivi che non riusciamo a capire: per tre volte, quando stavamo per firmare i contratti, i proprietari si sono tirati indietro e non abbiamo potuto concludere.

Inoltre pochi giorni fa l'impresa in cui lavoro ha deciso di fare a meno di me e mi ha licenziato a partire dal 1° luglio. Ho detto a San Josemaría che doveva superare se stesso nella sua festa e aiutarci.

Nelle mie vacanze forzate, oggi mi ha chiamato un cliente, offrendomi un posto nella sua impresa e alla fine della settimana ci riuniremo con i fondatori per vedere i dettagli della contrattazione. E poi questa mattina, alla fine, ho anche potuto dare l'acconto per una casa che si adatta perfettamente alla nostra famiglia ed è molto migliore delle decine di case che avevamo visto in tutto questo tempo di ricerca. Ma la cosa più importante è che San Josemaría mi ha regalato una pace incredibile fin dal primo istante del mio licenziamento e una sicurezza fisica che Dio si sarebbe preso particolarmente cura di noi. Grazie a Dio per l'intercessione di San Josemaría.