Diversi favori riguardo al lavoro

La testimonianza G. M. (Spagna), insegnante, che racconta di alcuni favori di San Josemaría riguardo alla sfera professionale.

Se vuoi scrivere un favore, clicca qui.

Scrivo per raccontare diversi favori che ho ricevuto da San Josemaría Escrivá de Balaguer negli ultimi mesi. In marzo o aprile 2013 ho riallacciato un'antica amicizia con una famiglia di cui non avevo notizie da tempo. I primi incontri sono stati molto affettuosi e tutti eravamo contenti di avere recuperato quest'antica amicizia. Col passare dei giorni i miei amici mi misero al corrente della loro difficile situazione lavorativa ed economica. Cominciai a darmi da fare per migliorare la loro situazione. Chiesi anche aiuto ad un'amica che poteva aiutarmi ad ottenere un posto di lavoro per una di loro. Nel frattempo cominciai a pregare San Josemaría perché ottenesse questo lavoro. L'offerta di lavoro è arrivata in giugno, per iniziare a settembre.

La mia amica ha cominciato a lavorare ed ora è molto felice e orgogliosa del lavoro ottenuto. Continuo a pregare San Josemaría, perché questo lavoro sembra avere buone prospettive e potrebbe aumentare il numero di ore e quindi l'apporto economico alla famiglia, necessario per stabilizzare la situazione.

Da parte mia, io sono un'insegnante. Nel mese di marzo o aprile di quest'anno ho avuto dei problemi in uno dei posti di lavoro, col risultato che i miei rapporti con gli alunni erano difficili e tesi. Ho pregato San Josemaría per poter portare a termine con responsabilità e speranza gli impegni che avevo assunto, nonostante le incomprensioni e le difficoltà. Da quando ho cominciato a pregarlo, ho notato che il fondatore dell'Opus Dei mi riconfortava e posso dire che mi ha dato la forza e l'entusiasmo di cui avevo bisogno per portare a termine con successo il mio lavoro.

Incoraggiata dall'aiuto ricevuto da San Josemaría, ho deciso di affidargli una nuova intenzione: un posto di professore associato all'Università. Pochi giorni dopo mi hanno informato che avevo ottenuto il posto.

Continuo a pregare San Josemaría perché mi aiuti nel mio lavoro e in tutti gli impegni lavorativi, con i quali voglio aiutare e servire gli altri. Lo prego anche per la mia salute e per crescere nella fede, che è vitale per me. Ancora una volta voglio ringraziare San Josemaría e con questa testimonianza voglio incoraggiare molte persone a ricorrere alla sua intercessione.

Se vuoi scrivere un favore, clicca qui.