Che cosa rappresentano i santi per la Teologia?

Sarà questa la domanda di fondo che accompagnerà i lavori del Convegno internazionale "San Josemaría e il pensiero teologico", che si terrà a Roma da giovedì 14 a sabato 16 novembre presso la Pontificia Università della Santa Croce (Piazza Sant'Apollinare, 49).

Dal 14 al 16 novembre 2013, su iniziativa della Cattedra San Josemaría Escrivá attiva nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università della Santa Croce (Piazza Sant'Apollinare, 49, Roma), si terrà il Convegno internazionale "San Josemaría e il pensiero teologico".

Programma

Come scrivono gli organizzatori: "L’ampiezza e l’originalità dell’insegnamento di San Josemaría − riconosciuto da molti come precursore del Concilio Vaticano II, riguardo alla chiamata universale alla santità e alla santificazione attraverso le attività temporali, secolari e civili del cristiano − meritano l’attenzione degli studiosi, consapevoli della possibilità di arricchire la ricerca teologica con l’ascolto della parola dei santi".

Il Convegno teologico, dunque, "sarà una buona occasione per riflettere sull’argomento da un concreto corpus di dottrina spirituale che sembra particolarmente adatto allo scopo".

Guarda il Programma

Leggi il Comunicato Stampa

Leggi l’intervista al Prof. Javier López Díaz